Chi è Caterina Balivo: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della bella conduttrice napoletana. Caterina Balivo è tra i giudici della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, programma condotto da Milly Carlucci e in onda ogni venerdì sera su Rai 1.
Caterina Balivo, chi è, carriera
Tra i giudici della nuova edizione de Il Cantante Mascherato ritroviamo anche Caterina Balivo: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata dell’ex Miss Italia. Caterina Balivo nasce a Napoli il 21 febbraio 1980 e cresce in provincia di Caserta, ad Aversa. Ha una sorella di nome Sarah alla quale è molto legata. Da bambina era molto riservata e amava leggere. Per questa sua passione per la lettura, l’attrice si iscrive al liceo classico. Dopo il diploma frequenta la facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche presso l’Università Orientale di Napoli. Nel 1999 partecipa a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. La sua carriera ha una svolta quando approda in Rai e diventa uno dei volti più apprezzati della televisione. Inizia, poi, a condurre diversi programmi di successo come “Uno Mattina“, “Detto Fatto“ e “Vieni da me“. Attualmente Caterina è impegnata come giudice nel cast della nuova edizione de “Il cantante mascherato” in onda a partire da venerdì 11 febbraio su Raiuno.
Vita privata
La Balivo è sposata dal 30 agosto 2014 con il manager finanziario Guido Maria Brera, con il quale ha due figli, Guido Alberto e Cora. Prima di Guido, Caterina ha avuto una lunga relazione con Nicola Maccanico, figlio dell’ex ministro Antonio Maccanico. Guido e Caterina, durante la pandemia hanno vissuto una crisi e a rendere nota questa notizia è stata la stessa Balivo in un’intervista a Silvia Toffanin: “Si è creata lontananza rispetto a ciò che volevamo dalla vita. Lui voleva essere più orso, curare i suoi interessi, mentre io volevo ricominciare a vivere come prima”.
La conduttrice partenopea è molto seguita sui social: sul suo profilo Instagram @caterinabalivo vanta oltre 1milione e 400 mila followers.