Caterina Balivo, ospite nei salotti di Silvia Toffanin, ha parlato della sua famiglia e del fatto che in passato ha perso un figlio, facendo un errore gravissimo. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha confessato la celebre conduttrice della tv.
Caterina Balivo e le confessioni sulla perdita del figlio
La nota conduttrice, ormai assente dal piccolo schermo da un paio di anni, ha parlato anche di un momento molto doloroso della propria vita, ossia della perdita di un figlio. Dopo l’arrivo del primogenito Guido Alberto, nato nel 2012 dall’amore con il marito Guido Maria Brera, Caterina Balivo era di nuovo in dolce attesa. Purtroppo, però, ha perso il bambino. “Ho fatto un errore gravissimo che non farò mai più. Pensa, durante la pandemia mi è tornato”, ha dichiarato.
Poi ha spiegato: “Se tu vivi un dolore, non lo devi nascondere. Lo devi vivere. Io l’ho nascosto, soprattutto a me stessa. Io ricordo che quando ho scoperto di averlo perso ero al Niguarda di Milano per fare una visita di controllo e dopo avevo la registrazione del programma. Io ho guardato il mio ginecologo che mi ha detto: ‘Caterina non ti preoccupare, hai un figlio meraviglioso, succederà’. Mi sono messa in macchina, sono andata a Mecenate piangendo, sono arrivata, ho timbrato il cartellino ed ero perfetta”.
La confessione della conduttrice
Poi, ha raccontato: “No, non va bene. Ero perfetta anche il giorno dopo e quello dopo ancora, finché poi ci sono dei momenti che tutto torna a galla. Quello è un errore che non farò mai più. Se ho un problema lo voglio vivere, voglio piangere, voglio affrontarlo”. In seguito ha dichiarato: “Durante la pandemia ero molto colpita da quello che succedeva e mi sono detta: ‘Caterina, se non ti fermi adesso, succederà come in passato, che torna tutto a galla e non saprai gestire la situazione’”.