Sono sei le persone imputate che rischiano il processo nell’ambito di un’inchiesta su un maxi giro di spaccio di droga nella città di Cava de’ Tirreni che si estendeva anche in parte dell’Agro nocerino sarnese. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino
Cava de’ Tirreni, maxi rete di spaccio di droga: in sei rischiano il processo
L’inchiesta condotta dalla procura di Nocera Inferiore comprende fatti che risalgono all’estate del 2019, nella città di Cava de’ Tirreni, svelati dopo una precedente indagine condotta in parallelo dalla Dda di Salerno. In due sono stati rinviati a giudizio e affronteranno il processo mentre per altri quattro la sentenza sarà emessa dal Gup, attraverso riti alternativi, al termine dell’udienza preliminare.
Sono quattordici i capi d’accusa ricostruiti dalla polizia giudiziaria, grazie ai quali si scoprì che un ruolo di primo piano lo avrebbe rivestito un 40enne di Cava, V.S., coinvolto in un fiorente giro di spaccio che comprendeva, in particolare, la vendita di cocaina. Le cessioni riguardarono anche acquirenti a Nocera Superiore, San Marzano sul Sarno e Mercato San Severino.
Le indagini ricostruiscono i movimenti di tutti gli imputati, che spesso si muovevano anche in gruppo. Tra gli imputati ci sono persone residenti a Cava ma anche nell’Agro nocerino. Le zone principalmente attenzionate dagli inquirenti erano le piazze e le strade principali della città metelliana.