Cronaca Napoli, Napoli

Tenta il ‘cavallo di ritorno’ con un telefono rubato: arrestato un 21enne tunisino a Napoli

cavallo ritorno telefono arresto napoli
Polizia di Stato

Tenta il cavallo di ritorno con un telefono rubato a Napoli: la Polizia di Stato nella serata di ieri, lunedì 24 febbraio, ha eseguito l’arresto di un cittadino tunisino di 21 anni, irregolare in Italia e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali.

Tenta il ‘cavallo di ritorno’ con un telefono rubato: arresto a Napoli

Ieri sera, lunedì 24 febbraio, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 21 anni, irregolare in Italia e già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali. L’uomo è stato accusato di tentata estorsione e denunciato per concorso in rapina aggravata.

L’intervento è scaturito da una segnalazione ricevuta dalla Sala Operativa della Polizia, che ha portato gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale a recarsi in via Torino. Sul posto, un cittadino ha riconosciuto nel giovane tunisino uno dei due uomini che lo avevano derubato del cellulare il giorno precedente. Inoltre, la vittima ha riferito che l’uomo aveva tentato di estorcerle del denaro in cambio della restituzione del telefono poco prima dell’arrivo della polizia.

Dopo aver ascoltato il racconto, gli agenti hanno rintracciato e fermato il 21enne, trovandolo in possesso del telefono rubato. Sulla base delle prove raccolte e delle dichiarazioni della vittima, il giovane è stato arrestato e portato in carcere, in attesa di ulteriori sviluppi legali. Questo episodio sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro i reati predatori e nella salvaguardia della sicurezza dei cittadini.

arrestoestorsionefurto