La società della Cavese Calcio multata per propri sostenitori esposto uno striscione dedicato a Stefano Cucchi. Il circolo di Cava de’ Tirreni: “La decisione di esporre uno striscione in ricordo di Stefano Cucchi è un segnale forte e chiaro, che invita a riflettere sulla necessità di un impegno costante contro ogni forma di abuso e ingiustizia”. Lo riporta SalernoToday.
La Cavese Calcio multata per uno striscione dedicato a Stefano Cucchi
La solidarietà del Circolo di Cava de’ Tirreni: “In merito alla recente multa inflitta alla Cavese Calcio per lo striscione dedicato a Stefano Cucchi, il Circolo di Rifondazione Comunista di Cava de’ Tirreni esprime la propria solidarietà e il proprio sostegno. Riteniamo che il gesto dei tifosi della cavese sia un importante atto di memoria e giustizia, che ricorda un tragico capitolo della nostra storia recente. La lotta per i diritti civili e per la verità è un valore fondamentale che deve essere sostenuto e difeso.
La decisione di esporre uno striscione in ricordo di Stefano Cucchi è un segnale forte e chiaro, che invita a riflettere sulla necessità di un impegno costante contro ogni forma di abuso e ingiustizia. Apprezziamo il sostegno di Ilaria Cucchi, che ha condiviso e amplificato questo messaggio di speranza e resistenza. Chiediamo che la libertà di espressione sia rispettata e che il calcio continui a essere un luogo di inclusione e solidarietà. Ci uniamo ai tifosi della Cavese nel richiamo a una società più giusta e consapevole.”