C’è Posta Per Te, ospite Can Yaman, la storia di Emanuele di Belmonte Mezzagno: vuole fare una sorpresa per la mamma e la nonna, che l’hanno cresciuto con tutto l’amore del mondo, ringraziandole di averlo cresciuto da sole.
C’è Posta Per Te, Can Yaman ospite
Emanuele, ragazzo di Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo, è stato cresciuto da sua mamma e sua nonna, senza la figura di un padre. Lui vuole ringraziarle per averlo cresciuto da solo, donandogli tutto l’amore possibile e non facendogli mancare mai nulla: vuole chiedere alla mamma di non preoccuparsi più per lui e di rifarsi una vita, qualora voglia. La mamma lo partorisce a 25 anni, ma il padre non voleva avere figli. Lei decide, comunque, di continuare la gravidanza. Emanuele non si sente sfortunato, ma durante la prima Comunione si rende conto che forse avrebbe bisogno di una figura paterna. Quando muore il nonno, per il ragazzo è una grande perdita e da allora conserva tutti i modellini delle auto, in suo ricordo. La mamma comincia a lavorare in una fabbrica imballando uova e Emanuele si dispiace, poichè pensa che sia un lavoro da uomini ed è allora che la nonna comincia a prendersi cura di lui. Emanuele comincia a lavorare insieme alla mamma, che lo protegge sempre e in poco tempo diventa responsabile del magazzino.
“Ho avuto la grande fortuna di avere due donne come voi al mio fianco. Mi avete protetto e mi avete dato tutto l’amore possibile. Avete me con tutto il mio amore, tanto, tantissimo amore, per questo sono qui questa sera. Ero figlio di un uomo che non voleva essere padre, potevo crescere nella solitudine e invece sono cresciuto con una mamma e una nonna che mi hanno protetto e amato. Ho capito che potevo essere diverso solo quando ho visto a scuola che tutti avevano una mamma e un papà. Eppure, io sono stato speciale perché ho avuto grande amore da parte tua, mamma, e da parte di nonna. Stasera sono qui perché voglio dire quanto è bella la mia famiglia.“, ha detto Emanuele.
C’è Posta Per Te, la sorpresa di Emanuele
Emanuele dichiara: “La vita sta prendendo una piega positiva e io voglio riempirvi di sorprese“. La prima sorpresa è un gioiello per la mamma e la nonna, mentre la seconda è Can Yaman. Quando era piccolo anche Can Yaman è stato cresciuto dalle nonne, e con la madre ha un rapporto di grande amicizia e sintonia. Can omaggia Rosaria e Rita con una copia del suo libro autobiografico.