Stasera, sabato 13 marzo, è in onda l’ultima puntata di C’è Posta per Te. Maria De Filippi conduce la serata conclusiva del programma che ancora una volta si è confermato lo show d’ intrattenimento più visto della stagione. Protagonista della seconda storia è la signora Piera da Lecce che cerca di recuperare il rapporto con i figli.
C’è Posta Per Te, la storia della signora Piera
Piera, una madre di tre figli, vorrebbe recuperare il rapporto con i suoi due figli Antonio e Giovanni, con cui non ha più rapporti da tre anni. Il legame tra loro si spezza quando lei decide di mettere fine al suo matrimonio con il padre dei suoi figli, per poi intraprendere una nuova relazione con il suo attuale compagno.
“Scusatemi se vi ho fatto del male”
Piera rivede i suoi figli, Antonio e Giovanni, che hanno accettato l’invito. La busta si apre e Piera dice: “Sono qui per chiedervi perdono davanti a tutti, sono tre anni che non vi vedo e non vi sento, non ce la faccio più a stare senza di voi. Scusatemi se vi ho fatto del male, vi ho fatto soffrire, ma io mi sono pentita e sono tornata indietro. Ho aspettato un mese, ma poi ho deciso di andare via, per trovare un lavoro, andare avanti. Vi scrivo tutti i giorni, vi chiamo senza mai risposta, siete la mia vita, il mio ossigeno, mi mancano i vostri abbracci, i vostri baci, il vostro chiamare mamma”.
I figli aprono la busta
Uno dei due figli, Giovanni, non ha intenzione di aprire la busta: “Lei ci ha preso in giro, per me è un no adesso, non in futuro. Ho paura che poi per lei una volta avuto il perdono, basta, è finito” e Antonio aggiunge: “Non vorrei che se aprissi la busta, poi, la sera subito ciao buona notte mamma, perché io non lo sento”. I due fratelli non negano di essere affezionati alla madre, di volerle bene e inizia a vacillare la loro sicurezza nel non volerla incontrare. Infatti, dopo poco, hanno aperto la busta.
Il programma di Maria De Filippi ai tempi del Covid
A causa del Covid sarà un’edizione con poche star internazionali. È, però, già stato registrato l’intervento dell’attore turco Can Yaman: per lui è la seconda volta. Era già stato ospite nel gennaio 2020 mandando in visibilio il pubblico in studio mentre Maria De Filippi lo intervistava. Immancabile Gerry Scotti, uno dei personaggi tv più amati: vanta varie presenze, l’anno scorso partecipò con tutti i giudici di “Tú sí que vales”. Sono poi attesi Paolo Bonolis, il calciatore della Lazio Ciro Immobile con la moglie Jessica e Sabrina Ferilli in compagnia di mamma Ida.
Saranno ovviamente presenti le storie delle persone che scrivono a “C’è posta per te” per risolvere una situazione familiare, sentimentale, affettiva o lavorativa e gli immancabili postini in bicicletta. A consegnare gli inviti in questa edizione saranno Chiara Carcano, Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino e Andrea Offredi.
Perché nessuno usa le mascherine a C’è posta per Te?
Maria De Filippi a Che tempo che fa ha spiegato che le puntate dell’edizione corrente sono state registrate a settembre, quando gli indici di contagio non erano alti come quelli attuali. È per questo motivo che nella prima puntata gli ospiti non indossavano la mascherina. La mascherina, a quanto pare, non sarà presente nemmeno nelle prossime puntate.
Dove vedere C’è posta per Te?
Ogni puntata va in onda il sabato sera (prima tv) alle ore 21,20 su Canale 5. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it e su Wittytv.it.