Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sposi il 22 dicembre: “Cosa ci piace fare insieme? L’amore”. La cerimonia si terrà a Napoli nella Sala della Loggia del Castello del Maschio Angioino. Come svelato dagli sposi, a officiare l’unione civile saranno Emma Bonino e il sindaco Gaetano Manfredi. Scopriamo maggiori dettagli sul matrimonio.
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini sposi il 22 dicembre
Il conduttore televisivo ha chiesto a Cristina Navarro, sua ex moglie, di fargli da testimone. Simone Antolini, invece, ha voluto al suo fianco la madre Samantha. Sua figlia Melissa, che ha 5 anni, farà la damigella. Sarà presente anche Susy, la loro cucciola di labrador. Cecchi Paone e Antolini hanno optato per la separazione dei beni, in modo che nessuno possa pensare che uno dei due si stia sposando per interesse.
Alessandro Cecchi Paone ha assicurato che la differenza d’età tra lui e il suo futuro marito non lo preoccupa: “Ho sempre frequentato partner giovani: mi permettono di riversare su di loro la mia parte protettiva, la mia esperienza. Per contro, prendo entusiasmo e sguardo al futuro“.
Da parte sua, Simone Antolini ha detto di apprezzare la maturità del suo compagno. Prima di lui, è stato legato a un medico “che era sposato con figli e non me lo aveva detto”. Per quanto riguarda la gelosia, a Simone è passata con il tempo, stando accanto a Cecchi Paone e sviluppando una totale sicurezza nei sentimenti di lui. Alessandro, invece, è diventato geloso: “Lui è talmente bello”. Tra di loro si chiamano “Miao“: “E nei messaggi mettiamo anche le zampine del gatto”. Simone non teme di essere etichettato come “il marito di e rivela il suo pensiero“: “Ognuno fa la sua strada. lo mi occupo dell’azienda agricola di famiglia. Ora stiamo per prendere 400 nuovi capi di bestiame, è piuttosto impegnativo“.
Il matrimonio anche per amore della piccola Melissa, figlia di Simone
Alessandro Cecchi Paone ha spiegato che, nella decisione di convolare a nozze, è stata determinante la presenza della piccola Melissa: “Sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia. La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario. Se andiamo d’accordo? Sì molto. Adesso facciamo i turni per dormire con il padre: quando siamo tutti insieme, facciamo una notte per uno. Anche se lei ogni tanto bara”.
La loro relazione è nata durante il lockdown, quando Antolini vide Cecchi Paone in tv e pensò di contattarlo su Instagram. Si incontrarono a un convegno a Rimini e da lì iniziò la loro frequentazione: “La cosa che più ci piace fare insieme? Valeria Marini direbbe l’amore… La notte lo tocco e lo annuso: mi piace sentire che c’è”.