Cronaca

Cecilia Parodi indagata dopo la denuncia di Liliana Segre: è accusata di istigazione a delinquere e odio razziale

Cecilia Parodi indagata odio razziale
Cecilia Parodi e Liliana Segre
Cecilia Parodi indagata odio razziale

“Istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa” e “diffamazione aggravata dall’odio razziale”: per questo la scrittrice e attivista Cecilia Parodi è indagata a Milano a seguito della denuncia sporta dalla senatrice a vita Liliana Segre. La querela è stata sporta dopo che Cecilia Parodi aveva pubblicato su Instagram un video in cui diceva, tra le altre cose, “odio tutti gli ebrei”.

Cecilia Parodi indagata per odio razziale dopo la denuncia di Liliana Segre

La senatrice Liliana Segre è seguita del legale Vincenzo Saponara e il fascicolo è stato aperto dal pubblico ministero Leonardo Lesti della Procura guidata da Marcello Viola. Come ricostruito dai magistrati Cecilia Parodi parlando in una diretta su Instagram ha prima pronunciato frasi antisemite contro Segre e poi, rispondendo al commento di un utente, ha anche detto “odio tutti gli ebrei, odio tutti gli israeliani, dal primo all’ultimo…”.

Per queste frasi la Procura di Milano ha mosso nei suoi confronti le accuse di “istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa”, assieme a quella di “diffamazione aggravata dall’odio razziale”

 

indagineLiliana SegreMilano