Cronaca

Toglie il cellulare a una turista 35enne e la violenta in pieno giorno: arrestato un 35enne a Termini Imerese

Docente indagato per violenza sessuale in un liceo
Immagine di repertorio
Docente indagato per violenza sessuale in un liceo

Un uomo di 35 anni è stato fermato a Termini Imerese con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una turista fermata in spiaggia. La donna ha riferito che l’aggressore le ha rubato il cellulare per evitarle di chiedere aiuto.

Toglie il cellulare a una turista 35enne e la violenta in pieno giorno

Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Termini Imerese con l’accusa di violenza sessuale e rapina aggravata nei confronti di una turista. L’incidente è avvenuto nella zona del porto. La vittima, una donna di 38 anni, è stata portata al pronto soccorso per degli accertamenti, mentre l’indagato è stato incarcerato nel penitenziario Burrafato su disposizione del giudice per le indagini preliminari (gip).

L’aggressione, secondo quanto riportato, è avvenuta martedì scorso. La turista si è rivolta ai carabinieri per denunciare di essere stata stuprata da un uomo mentre si trovava in spiaggia. La donna ha raccontato di essere stata avvicinata da uno sconosciuto in pieno giorno. La sua testimonianza è stata supportata dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, che hanno consentito ai carabinieri di ricostruire l’accaduto. Il gip ha avvallato le indagini svolte dalla Procura e, dopo aver identificato l’aggressore, ha disposto la detenzione in carcere. La 38enne, vittima della violenza, è stata visitata dai medici del Policlinico di Palermo e successivamente è stata dimessa.

Per delineare con maggiore precisione la dinamica degli eventi e cosa sia successo prima dell’abuso, è fondamentale confrontare la sua versione con quella di possibili testimoni presenti in spiaggia durante l’incontro con il 35enne. Al momento, le informazioni sull’accaduto sono ancora limitate, ma le indagini sono in corso e le circostanze verranno chiarite. Dopo la denuncia, la donna è stata sottoposta a tutti i necessari esami medici. Le forze dell’ordine hanno prontamente avviato le indagini, riuscendo a individuare rapidamente il 35enne accusato di violenza sessuale. L’uomo è stato arrestato poco dopo dai carabinieri e attualmente si trova nel carcere di Burrafato.

PalermoTermini Imerese