Cronaca Salerno

Shock nel Salernitano, cagnolino randagio ferito a colpi di pistola: il cucciolo non ce l’ha fatta 

Ceraso morto cagnolino pistola
Immagine di repertorio
Ceraso morto cagnolino pistola

Il cagnolino randagio ferito a colpi di pistola a Ceraso, in provincia di Salerno, è morto: troppo gravi le ferite riportate. Sotto shock la comunità locale. I carabinieri indagano per rintracciare i responsabili. “Un gesto crudele” commentano i residenti.

Ceraso, morto il cagnolino randagio ferito a colpi di pistola

Il cucciolo dopo esser stato soccorso dal personale comunale questa mattina è stato trasportato presso la clinica veterinaria a Roccagloriosa. Qui il cagnolino è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche. Nonostante tutti gli sforzi dei veterinari il cucciolo è morto nella notte.

Un episodio che ha fortemente scosso la piccola comunità di Ceraso. Dove il cane viveva tranquillamente per le vie del paese ed era parte integrante della comunità. “Un gesto crudele” dicono i residenti. I carabinieri indagano per identificare i responsabili. “Un’aggressione ingiustificabile e che non trova nessuna motivazione. Per noi di Ceraso – aggiungono alcuni residenti – questo cagnolino non era un semplice randagio ma un simbolo di comunità”.

Ceraso