Paura durante una festa di paese a Ceres, in provincia di Torino, dove il vicesindaco Mauro Poma ha toccato un palo di ferro ed è rimasto folgorato. Rianimato per due volte sul posto il vicesindaco 67enne è stato caricato sull’elisoccorso e trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono critiche.
Torino, vicesindaco tocca un palo alla festa del paese e rimane folgorato
Il fatto al campo sportivo di Ceres dove è in corso di preparazione la festa patronale dell’Assunta. In base alle prime informazioni emerse Mauro Poma è rimasto folgorato mentre si trovava all’interno di un capannone adibito a cucina e in cui avrebbe toccato un palo in ferro. Si indaga per fare chiarezza sulla dinamica esatta dell’incidente.
Il vicesindaco è caduto a terra privo di sensi ed è stato rianimato per due volte sul posto e poi caricato sull’elisoccorso, che lo ha trasportato all’ospedale delle Molinette di Torino. Le sue condizioni sono critiche. Mauro Poma è ricoverato in terapia intensiva.
Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione cittadina e gli ispettori dello Spresal (servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’azienda sanitaria locale.