Draghi consegna la campanella a Meloni: il nuovo governo si è ufficialmente insediato

Il governo comincerà poi a lavorare nei prossimi giorni ad approfondire i temi sul tavolo

Si è tenuta questa mattina la cerimonia della campanella che di fatto certifica l’insediamento del governo Meloni. Dovrebbe essere un primo Consiglio dei ministri rapido quello che ci sarà dopo la cerimonia del passaggio di consegne da Mario Draghi a Giorgia Meloni. Intanto occorrerà ufficializzare le deleghe in Cdm (è previsto tra l’altro la nomina di Mantovano sottosegretario alla presidenza del Consiglio) e il premier terrà il primo discorso ai suoi ministri in attesa di incassare la fiducia del Parlamento martedì alla Camera e mercoledì al Senato.

“L’idea di una donna che si è fatta da sola, che arriva sullo scalone e prende la campanella da Draghi è una bella immagine per il Paese. Poi magari farà malissimo, questo lo diranno i fatti. Ma è una immagine positiva per il Paese”. Lo ha detto Carlo Calenda a SkyTg24

Cerimonia della campanella, Draghi lascia il posto a Meloni

Il governo comincerà poi a lavorare nei prossimi giorni ad approfondire i temi sul tavolo, dal caro bollette al Pnrr. I primi passi che muoverà il nuovo presidente del Consiglio – questa la…



Exit mobile version