Site icon Occhio Notizie

Certificati medici falsi: assoluzione per tre imputati grazie a un’eccezione legale

morto-pacemaker-scafati-periti-tribunale

Assolti dall’accusa di falso a seguito dell’eccezione di inutilizzabilità delle intercettazioni.  Gli imputati erano accusati di falso poiché avrebbero falsamente attestato, in tre certificazioni mediche, l’esistenza di patologie miranti a conseguire un risarcimento danni da una compagnia assicurativa

Assoluzione per tre imputati grazie a un’eccezione legale

Il Tribunale di Benevento, in composizione collegiale e presieduto dal Dott. Rotili, ha prosciolto A. C., membro della Guardia di Finanza di Cervinara, assistito dall’Avvocato Vittorio Fucci, D. V., medico presso l’Ospedale Civile di Benevento, rappresentato dall’Avvocato Claudio Fusco, e F. C. D., 42 anni, residente a Cervinara, difeso dall’Avvocato Sergio Clemente.

Gli imputati erano accusati di falsità, poiché avrebbero attestato inaccuratamente, in tre certificazioni mediche, l’esistenza di malattie per ottenere un risarcimento danni da una compagnia assicurativa. Il processo ha visto un’importante eccezione, sollevata tramite memoria e discussa dall’Avvocato Vittorio Fucci, alla quale si sono uniti anche gli altri legali, riguardante la dichiarazione di inutilizzabilità delle intercettazioni telefoniche e ambientali, che ha portato all’assoluzione pronunciata dal Tribunale. I fatti risalgono al 2018.

Exit mobile version