Shock a Cesena dove un educatore condivide sui social un bacio gay: la Diocesi per questo motivo avrebbe cancellato il centro estivo parrocchiale. Il caso è scoppiato subito dopo la condivisione di un suo scatto.
Cesena, educatore condivide un bacio gay e viene cancellato centro estivo
Ancora un caso di distriminazione sessuale. Il caso di Cesena è scoppiato subito dopo che l’educatore avrebbe pubblicato sui social uno scatto che lo ritraeva baciare un altro ragazzo: “Essendo gay il giovane non è proponibile come educatore delle giovani generazioni”, questa la decisione della Diocesi che a pochi giorni dall’apertura del Grest ne avrebbe chiuso i battenti.
Un episodio che, come spesso avviene, ha creato indignazione soprattutto per le famiglie che si erano già organizzate: “Per qualsiasi cosa restiamo disponibili ma purtroppo il centro estivo non ci sarà”, così il parroco ha liquidato i genitori dei ragazzi. Lo stesso prete che al giovane ha dichiarato: “Puoi sicuramente continuare a organizzare il centro estivo. Ma se così stanno le cose non potrai fare l’educatore”.
Il sindaco si indigna
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Enzo Lattuca: “Pensavo che il Medioevo fosse ormai alle nostre spalle e che episodi di discriminazione come questo, inaccettabili, fossero estranei alla nostra città. Evidentemente mi sbagliavo”.