Due uomini di origine africana, come riportato dai testimoni, hanno seminato il panico nella piccola frazione di Borello, effettuando tre rapine in breve tempo: “Non temono niente”.
Due stranieri armati di machete mettono a segno tre rapine a cesena
Tre rapine armate di machete a bordo di un Mercedes hanno seminato il panico nella frazione di Borello, a Cesena. La situazione è esplosa mercoledì mattina quando i malfattori, sembrerebbe fossero due, hanno iniziato a derubare i negozi, minacciando le persone presenti con la grande arma. L’allerta è scattata immediatamente e i residenti hanno iniziato a diffondere l’allerta tramite messaggi vocali su Whatsapp: “Hanno derubato un pasticcere e poi si sono diretti al bar Gallo dove hanno messo a segno una rapina impugnando questo coltellaccio. Diffondete la notizia, non temono nulla”.
La prima vittima della giornata sarebbe stata una donna che tornava a casa dopo un turno di lavoro notturno. È stata avvicinata e le hanno puntato il machete per farsi consegnare tutto ciò che aveva di valore. Il pasticcere, invece, si trovava presso una stazione di servizio durante il suo giro di consegne per le pasticcerie della zona: la dinamica è stata identica. Infine, al bar, hanno costretto le persone presenti a aprire la cassa per consegnare circa 250 euro e, a quanto pare, anche delle sigarette.
Le cronache locali riportano che già da questa mattina la titolare del bar si trova presso la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia e raccontare quanto accaduto nel suo locale. I due uomini, a dimostrazione della loro audacia, hanno agito a volto scoperto, indossando soltanto un cappellino calato sugli occhi per mascherare in parte le loro caratteristiche.
“Quello che è successo a Borello questa mattina presto mi lascia e ci lascia a tutti amareggiati, impauriti e ci induce a riflettere, sia dal punto di vista politico sia dal punto di vista sociale. Quello che hanno vissuto le persone coinvolte poteva capitare a chiunque, ad ognuno di noi, ne dobbiamo prendere consapevolezza. Massima vicinanza a tutti, in particolare a Claudia del Bar Gallo, che purtroppo non è la mia prima volta che si trova in situazioni simili”, ha dichiarato Nicholas Pellegrini, consigliere a Cesena di Fratelli d’Italia.