ChatGPT apre un negozio virtuale: ecco come comprare e vendere chatbot personalizzati. Lo store online di OpenAI riprende il modello dell’App Store e apre le porte alla nuova economia dell’intelligenza artificiale. Gli utenti potranno anche monetizzare le loro creazioni.
ChatGPT apre un negozio virtuale: come funziona
Sull’interfaccia di ChatGPT appariranno cappelli da mago e fruste da cuoco. Il nuovo Store virtuale dell’intelligenza artificiale vende prompt e strumenti per personalizzare il chatbot: si chiama GPT Store e fa parte del grandde progetto di OpenAI ovvero quello di creare migliaia di assistenti personalizzati capaci di rispondere a qualsiasi esigenza. “Dal lancio di ChatGPT, le persone hanno chiesto modi per adattare ChatGPT alle proprie necessità”, hanno spiegato i vertici di OpenAI. “A luglio abbiamo lanciato le istruzioni personalizzate che consentono di impostare alcune preferenze, ma continuavano ad arrivare nuove richieste. Per questo l’azienda ha deciso di creare uno spazio virtuale per chatbot dedicati ad argomenti specifici.”
Lo stor permetterà anche di monetizzare le proprie creazioni: “Pagheremo le persone che realizzano i GPT più utilizzati e più utili con una parte delle nostre entrate. Crediamo che fornendo alle persone gli strumenti necessari, faranno cose straordinarie”. Sul negozio virtuale gli utenti potranno consultare coach di scrittura creativa, ricettati e bot specializzati nell’analisi dei dati. Inoltre, ci saranno anche GPT per capire meme e il gergo della Generazione Z o in grado di spiegare giochi da tavolo o carte in tempi record ai giocatori di qualsiasi età. Per utilizzarli basta premere sull’icona e provare i chatbot.