Che ci faccio qui: il programma di Domenico Iannacone su Rai 3, le anticipazioni del docureality che va in onda questa sera, 7 maggio in prima serata. Il giornalista compie un viaggio, in cinque puntate, nelle periferie delle nostre città, per raccontare storie che non trovano spazio nelle cronache nazionali.
Che ci faccio qui: anticipazioni 7 maggio
La quinta e ultima puntata, Oltre la notte, è dedicata al racconto della tempesta Vaia che, nell’ottobre 2018, si è abbattuta con violenza sul versante orientale delle Dolomiti
Le precedenti puntate, cosa abbiamo visto?
Nella puntata precedente di Che Ci Faccio Qui, andata in onda sabato 30 aprile, abbiamo visto Taranto, dove quando il vento soffia forte da Nord-Ovest, a ridosso della fabbrica dell’ex-Ilva, gli abitanti del rione Tamburi sono costretti a rinchiudersi nelle proprie case. La polvere di minerale finisce ovunque, sui tetti, sui vestiti e ovviamente nei polmoni. Eppure sono 60 anni che la fabbrica è lì a produrre e inquinare.
A farne le spese non sono solo gli operai che in quella fabbrica lavorano, ma anche le famiglie e tutti coloro che vivono a ridosso del più grande stabilimento siderurgico d’Europa. La puntata di Che Ci Faccio Qui si intitola La Polvere negli occhi e racconta una storia controversa in cui il diritto al lavoro e la tutela alla salute appaiono inconciliabili. (Fonte: Dituttounpo’).
Che ci faccio qui: dove vedere, streaming
il programma di Domenico Iannacone su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre) ogni sabato per cinque settimane a partire dal 9 aprile 2022 alle ore 21.45. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming sull’app RaiPlay, che permette di vedere i vari programmi e film trasmessi dalla Rai su pc, tablet e smartphone.