Gossip

Che fine ha fatto il cast di Magnum PI, la celebre serie tv anni ’80 con protagonista Tom Selleck

Che fine ha fatto il cast di Magnum PI? Scopriamo insieme cosa fanno oggi i protagonisti della celebre serie anni80 a 40 anni dalla messa in onda della prima puntata.

Che fine ha fatto di Magnum PI? il cast dopo 4o anni

L’11 dicembre del 1980 la Cbs lanciò negli Usa “Magnum PI“, fortunata serie televisiva di otto stagioni che avrebbe presto conquistato anche l’Italia. Ambientato sulle splendide isole delle HawaiiMagnum PI” racconta l’attività di investigatore privato, personaggio interpretato da Tom Selleck che vive in una lussuosa villa guidando una splendida Ferrari 308 GTS.

Il telefilm è stato trasmesso dal 1982 al 1990 prima su Canale 5 e poi su Italia 1, e le repliche sono state ritrasmesse periodicamente sulle emittenti italiane ed hanno riscosso sempre un grande successo. Nel 2018 è stato lanciato dalla Cbs un remake che ricalca fedelmente le vicende della serie originale. A distanza di 40 anni, ecco che fine hanno fatto i principali protagonisti della serie.

Tom Selleck – Thomas Sullivan Magnum

Tom Selleck, che nella serie è Thomas Sullivan Magnum è il protagonista di Magnum PI, simpatico e sexy con i suoi iconici baffi. Magnum in passato è stato un ufficiale di Marina decorato nella guerra del Vietnam dove ha combattuto con i Navy Seal.


Magnum PI


Dopo il congedo trova ospitalità nella lussuosa villa dello scrittore milionario Robin Masters dove è assunto come addetto alla sicurezza. Celebre per le improponibili camicie hawaiane, Magnum ha un debole per le donne ed esercita l’attività di investigatore privato con molta rilassatezza in uno scenario da favola.

Tom Selleck oggi

Selleck ha avuto una lunga carriera al cinema e nelle serie tv, ma nessun personaggio che ha interpretato è riuscito a conquistare il pubblico come quello di Magnum PI.

Al cinema ha recitato in alcuni film tra cui le commedie “Tre scapoli e un bebè” e “In & Out” e la partecipazione a una decine di puntate della sitcom “Friends“, dove interpretava il fidanzato storico di Monica, il medico Richard. Da dieci stagioni è il protagonista delle serie poliziesca “Blue Bloods” dove interpreta Frank Reagan, Comandante del New York Police Department.


tom selleck oggi


Oggi Tom Selleck ha 74 anni, continua a portare i baffi e probabilmente ha un solo grande rimpianto. Negli anni ’80 Steven Spielberg l’aveva scelto come protagonista della saga di Indiana Jones, ma l’attore rifiutò perché aveva già firmato un contratto per Magnum PI.

John Hillerman – J.Q. Higgins III

John Hillerman interpreta J.Q. Higgins III, anche lui ex militare ritiratosi a vita privata. Il suo compito è custodire la tenuta del milionario Robin Master alle Hawaii.


J.Q. Higgins III


Snob e con un certo gusto per l’arte, è autore di continue angherie su Magnum e ha con lui numerosi battibecchi perché non sopporta i modi a volte goffi e rilassati dell’investigatore privato. Per il ruolo in Magnum PI, Hillerman ha vinto un Golden Globe (1982) e un Emmy (1987).

John Hillerman oggi

Prima di partecipare alla serie tv, John Hillerman ha recitato in film importanti come “L’ultimo spettacolo” di PeterBogdanovich, “Mezzogiorno e mezzo di fuoco” di Mel Brooks e “Chinatown” di Roman Polanski.


John Hillerman


Ma il vero successo lo ottiene con il personaggio di Jonathan Quayle Higgins III in “Magnum PI“. Successivamente ha recitato in altre serie di successo come “Simon & Simon” e “La signora in giallo“. E’ morto nel suo ranch in Texas il 9 novembre del 2017 all’età di 85 anni

Roger E. Mosley – Theodore “TC” Calvin

L’attore Roger E. Mosley è Theodore Calvin, il migliore amico di Magnum. I due hanno combattuto insieme in Vietnam e tra i due c’è sempre solidarietà e spirito di corpo. “TC” gestisce il suo charter turisticoIsland Hoppers” e pilota l’elicottero per mostrare le Hawaii ai vacanzieri.


Theodore


Roger E. Mosley oggi

Nella vita reale, Roger E. Mosley è un ex pilota di elicotteri e sebbene abbia recitato sporadicamente in film e serie tv, il suo successo è legato principalmente al personaggio di Magnum PI. Oggi ha 81 anni e nel 2018, dopo un’assenza di oltre 20 anni, è tornato tv con un cameo del remake di “Magnum PI“.


Roger E. Mosley


Larry Manetti – Rick Orville Wright

L’attore Larry Manetti è nella serie Rick Orville Wright, direttore del “King Kamehameha Club” e grande amico di Magnum. Anche loro due si sono conosciuti ai tempi della guerra in Vietnam e Wright aiuta Magnum nelle sue ricerche da investigatore privato anche con memorabili travestimenti.


Rick Orville Wright


Larry Manetti oggi

Il 72enne Larry Manetti ha avuto il suo più grande successo in tv con la serie. Nel corso della carriera infatti ha recitato in una dozzina di film ed è comparso in diverse puntate di alcuni telefilm famosi tra cui “Renegade” e “Hawaii Five-0″. Nel 2001 ha scritto “Aloha Magnum“, libro in cui racconta i retroscena.


Larry Manetti


A ottobre 2019 ha rivestito i panni di Rick Orville Wright nella seconda stagione del remake di “Magnum PI“.

Lance LeGault – Colonnello Buck Greene

L’attore Lance LeGault è nella serie Buck Greene, colonnello duro e dai modi bruschi. Il suo rapporto con Magnum non è facile e a volte scappa anche qualche scazzottata.


Lance LeGault


Lance LeGault oggi

Lance LeGault ha avuto una lunga carriera a Hollywood partecipando a diverse puntante delle serie tv di successo degli anni ’80 come “Supercar“, “L’incredibile Hulk“, “Dinasty” e “Dallas“. Oltre al personaggio del colonnello Buck Greene, è famoso per aver interpretato il colonnello Roderick Decker nel telefilm “A-Team“. È scomparso nel 2012 all’età di 75 anni.

Elisha Cook Jr. – Rampino

L’attore Elisha Cook Jr., che nella serie interpreta Francis Hofstedder meglio conosciuto come Rampino, mafioso di Chicago che si è ritirato alle Hawaii. Vendicativo e dai modi buffi, è amico di Rick Orville Wright che considera una sorta di figlioccio.


Elisha Cook Jr


Elisha Cook Jr. oggi

L’attore Elisha Cook Jr. ha lavorato a Hollywood come caratterista interpretando spesso ruoli di gangster. Tra i suoi film più famosi “Rapina a mano armata” di Stanley Kubrick e “Il mistero del falco” di John Huston. È morto a 91 anni a causa di un ictus nel 1995.