De Luca show a Che tempo che fa: nel suo intervento in diretta il governatore della Campania si è concentrato sui temi trattati già nell’ultima diretta social di venerdì scorso, ma poco prima di congedarsi, Fabio Fazio gli chiede una dichiarazione sulla Superlega, e lì De Luca ha regalato un’altra delle sue perle memorabili. Parlando di Andrea Agnelli, il promotore e ideatore del progetto, lo ha deriso con un ghigno di malcelato compiacimento, e alla fine ha detto “Andrea Agnelli è andato per fare lana ed è tornato tosato“.
Che tempo che fa, De Luca parla della Superlega e di Andrea Agnelli
Il governatore della Campania ha risposto al conduttore di Che tempo che fa, il suo amato “fratacchione“, con la consueta ironia, regalando l’ennesima perla, che sicuramente Maurizio Crozza farà propria immediatamente. L’opinione di De Luca sulla Superlega, infatti, è stata l’unica nota piacevole del suo intervento, in cui ha parlato, ancora una volta della zona gialla, delle riaperture, e dell’approvvigionamento dei vaccini. Ma, sul finale, la svolta.
“Andrea Agnelli è andato per fare lana ed è tornato tosato“
“Presidente, una domanda frivola, cosa pensa della Superlega?”, chiede Fabio Fazio. A quel punto il viso di De Luca ha cambiato espressione, e si è come illuminato, attraversato da un ghigno sarcastico, che già di per sè diceva tutto. Ma alla fine una battuta è arrivata, e De Luca ha lanciato una frecciatina, per usare un pallido eufemismo, contro l'”ideologo” della Superlega, Andrea Agnelli. Citando don Chisciotte, ha deriso platealmente il presidente della Juve “Andrea Agnelli è andato per fare lana ed è tornato tosato“.