Site icon Occhio Notizie

Gino Cecchettin sarà ospite di Fazio a “Che tempo che fa”: l’annuncio del programma

Gino Cecchettin sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo Che Fa. L’annuncio è arrivato dall’account ufficiale X della trasmissione: “Dopo l’importante discorso pronunciato per ricordare sua figlia Giulia, questa domenica a #CTCF ospiteremo Gino Cecchettin“.

Che tempo che fa, Gino Cecchettin ospite di Fabio Fazio

Questa sarà la prima intervista televisiva in studio “facccia a faccia” dopo la morte della figlia per mano di Filippo Turetta. Nei giorni scorsi, al Corriere della Sera, il padre di Giulia Cecchettin aveva dichiarato: “Il dolore ce l’ho dentro e mi accompagnerà. Ma ciò che mi preme ora è fare in modo che, finita l’emozione, non ci si torni ad assopire“.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1733389554944524376/photo/1

Noi italiani siamo bravi ad avere slanci civili ma siamo anche capaci di dimenticare in fretta – dice ancora – Il rumore è il campanello che ogni mattina ci deve tenere svegli e farci chiedere cosa abbiamo fatto per far finire i femminicidi. Quando ho parlato di un impegno civico ho voluto dire che, con una Fondazione o in altro modo, io voglio dedicare la mia vita a far sì che non ci sia un’altra Giulia. Per me bisogna partire dall’educazione

A La Stampa, invece, ha spiegato: “Non riesco a dormire, ogni mattina per trovare la forza entro in camera di Giulia e mi stringo al suo cuscino perché sa ancora di lei. Non si può mettere da parte la rabbia quando la rabbia non c’è. C’è dolore. E si riesce a trasformarlo in qualcosa di positivo solo attraversandolo, non evitandolo. È quello che ho imparato con mia moglie Monica, poi quando è mancato mio padre e adesso con Giulia.

Non lo so se riuscirò a perdonare Filippo, neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici, ha chiesto a Dio di farlo. Spero solo che si renda conto di quello che ha fatto, e magari un giorno possa dare lui dei messaggi ad altre persone che potrebbero avere le stesse difficoltà. Ai genitori di Filippo mando un grande abbraccio. Forse io ritornerò a danzare sotto la pioggia, quindi a fare un sorriso, loro faranno molta più fatica. Hanno tutta la mia comprensione e il mio sostegno“.

Exit mobile version