Site icon Occhio Notizie

Vaccini, De Luca ospite da Fazio: “Poche dosi, dormono in piedi”

Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oggi 25 aprile è stato ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai3. Il presidente ha parlato della situazione epidemiologica della Regione e dei vaccini. In particolare De Luca si è soffermato sulla questione dell’approvazione da parte dell’Aifa dei vaccini.

Oggi De Luca torna ospite da Fazio a “Che Tempo Che fa”

Il governatore De Luca torna ospite da Fazio e si sofferma sulla questione vaccini: “Siamo entrati nella seconda fase: in primis perché oggi abbiamo i vaccini. Inoltre abbiamo un paese stremato che non ce la fa più. Non abbiamo i quantitativi di vaccino sufficienti. Il rischio diventa grande e ci giochiamo l’estate. Manca, inoltre, un piano specifico di controllo del territorio. Viviamo in un paese abbandonato a se stesso”, ha detto il presidente della Campania.



“La Campania – prosegue De Luca – ha fatto un contratto per fornire 6 milioni di vaccino Sputnik. Perché il governo non chiede all’Aifa di valutare quel vaccino in poco tempo? La risposta è banale, dormono in piedi”.

Cosa si può fare in Campania dal 26 aprile

In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla.

 

Exit mobile version