Cronaca

Il famoso chef messicano Edgar Núñez contro gli influencer: “Niente cene gratis, sono scrocconi”

Ancora polemiche tra ristoratori e influencer, il famoso chef messicano Edgar Núñez va contro i nuovi personaggi più seguiti dei social network dichiarando: “Nessuna cena gratis in cambio di post su Instagram, sono scrocconi internazionali”.

Lo chef messicano Edgar Núñez contro gli influencer

Lo chef messicano si rifiuta di mettere a disposizione cene gratis per i noti personaggi diventati famosi sui vari social network. Niente cibo perché, a detta del famoso cuoco, “gli influencer sono scrocconi internazionali”.

Non ha usato mezzi termini Edgar Núñez che ha spiegato il perché del no nell’ospitare nel suo locale la modella Manuela Gutiérrez in cambio di post su Instagram.

Il rifiuto alla modella Manuela Gutiérrez

La ragazza, che nella descrizione Instagram si presenta come appassionata di “viaggiare e mangiare”, gli ha scritto il 18 giugno scorso con una richiesta ben precisa.

La proposta

“Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo, e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”, si legge. Ma lo chef, proprietario del Sud777 e Comedor Jacinta fra i 50 Best Restaurant dell’America Latina, gli piazza un bel no come risposta.

“Non ho bisogno che le persone traggano vantaggio nel dire che vengono a mangiare il mio cibo e sfoggiano un mondo fantastico che, normalmente, non possono permettersi. Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno?”, ha scritto.

La polemica

Ma la polemica non tarda arrivare, visto che la modella aveva 65mila follower ed ora li ha più che raddoppiati. La modella invece si è dovuta scusare con lo chef, diventato a suo modo un influencer.

Messico