Lo chef Daniele Ferrari, 35enne di Varese e parte dello staff di Niko Romito, è rimasto coinvolto in un incidente a Pechino in Cina: si trova in gravi condizioni. Per lui è stata lanciata una raccolta fondi.
Cina, chef dello staff di Niko Romito coinvolto in un incidente
Lo chef italiano Daniele Ferrari è stato coinvolto in un grave incidente a Pechino, dove gestisce la cicina dell’hotel Bulgari, lo scorso 13 gennaio. Solo recentemente però la notizia è stata resa nota attraverso un articolo pubblicato dalla testata pechinese The Bejinger.
L’hotel Bulgari
Il ristorante dell’hotel Bulgari di Pechino, infatti, porta la firma dello chef abruzzese 3 stelle Michelin Niko Romito, che ha ideato tutti i piatti serviti presso il ristorante. A gestirlo, però, è proprio Daniele Ferrari. “Lavorando dal suo quartier generale in Italia ma in contatto costante con lo chef dell’Hotel che ha formato personalmente, Romito porta nelle sale da pranzo del Bulgari Hotel Beijing un menù che esprime al massimo livello la cultura, l’eleganza e lo spirito vitale del Made in Italy”, si legge sul sito del Bulgari Hotel.
Daniele Ferrari si trova in Cina da sei anni, stando a quanto si apprende, e attualmente è ricoverato in gravi condizioni. Per lui è stata lanciata una raccolta fondi poichè la sua assicurazione non copre le terapie che deve sostenere.