Chi è Alessia D’Alessandro, la nuova fidanzata Luigi Di Maio. I due sono stati fotografi insieme a Venezia dove hanno trascorso un fine settimana romantico. Le foto del settimanale Chi li ritrae mano nella mano mentre passeggiano.
Chi è Alessia D’Alessandro, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio
L’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha una nuova fidanzata, si tratta di Alessia D’Alessandro. I due sono stati fotografi insieme a Venezia dove hanno trascorso un fine settimana romantico. Le foto del settimanale Chi li ritrae mano nella mano mentre passeggiano. Il politico era single da dicembre, quando è terminata la sua relazione con Virginia Saba, durata ben tre anni.
Alessia D’Alessandro è un’ ex modella ed è stata candidata per il Movimento 5 Stelle ad Agropoli, nel Salernitano, nel 2018, commentando così la sua candidatura: “Per me è stato sempre l’unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia“.
La 33enne è italo-tedesca, già assistente nel partito di Angela Merkel, la Cdu in Germania, protagonista di un caso internazionale proprio in occasione della sua candidatura, quando Di Maio la presentò con grandi onori, ma poi il suo ruolo venne definito «non operativo» dai vertici del partito tedesco, in sostanza lavorava nel settore marketing.
D’Alessandro ha studiato alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema, parla cinque lingue, ha vissuto per alcuni anni a Berlino, dove per pagarsi gli studi ha anche fatto la modella. Inoltre ha lavorato nel reparto di contabilità di un’azienda, nel campo delle risorse umane e ha operato come consulente internazionale nel turismo. E ha sempre avuto una spiccata attitudine politica: a 14 anni aveva letto il “Manifesto” di Karl Marx senza – ha detto – ritenersi di sinistra.