Site icon Occhio Notizie

Gf Vip: chi è il nuotatore Alex Di Giorgio, che ha rifiutato l’ingresso alla casa?

Alex Di Giorgio è un nuotatore italiano, specialista dello stile libero. Ha rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici, concludendo al decimo posto a Londra 2012 ed al nono a Rio de Janeiro 2016 nella staffetta 4×200 stile libero. Vanta un argento europeo, tre ori ai Giochi del Mediterraneo ed un argento alle Universiadi.

Chi è Alex Di Giorgio?

Alex Di Giorgio è nato il 28 luglio del 1990 a Roma. Il suo nome è ormai noto per aver preso parte alle Olimpiadi di Londra nel 2012, quando aveva appena 22 anni. In quell’occasione, il nuotatore è arrivato però 11esimo nella staffetta 4×200 stile libero. Quattro anni dopo, nel 2016, Alex ha partecipato anche alle Olimpiadi di Rio dove è riuscito a raggiungere la nona posizione.

Carriera di Alex Di Giorgio

Nel 2012, a 22 anni, prende parte alle Olimpiadi di Londra nella staffetta 4×200 stile libero. Quattro anni più tardi lo troviamo a quelle di Rio, stessa specialità. Agli Europei del 2013 a Debrecen in Ungheria vince la medaglia d’argento.

Da li in poi conquista molte medaglie in altre competizioni, come ad esempio i Giochi del Mediterraneo e le Universiadi di Taipei 2017. A Istanbul, ai Mondiali, ottiene un quinto posto, il suo miglior risultato, finora, in un Mondiale.

Fidanzato ed ex fidanzato di Alex

In passato Alex è stato vittima di stalking da parte di Ivano Marino, ex volto di Uomini & Donne. Il processo si è concluso con la pena di un anno e due mesi di carcere ai danni dello stalker con una condanna per stalking, sostituzione di persona e diffamazione: per due anni, infatti, Alex è stato ricattato da Ivano Marino che minacciava di rivelare a tutti la sua omosessualità; ecco le parole di Di Giorgio:

“Mi sono deciso a denunciare perché non ce la facevo più. Inviava messaggi a me, ma anche a conoscenti”. Marino aveva creato ben quattro profili falsi sui social attraverso i quali scriveva al nuotatore con cui in passato aveva avuto una relazione. Durante il processo, Ivano ha diffuso una nota tramite i suoi legali in cui si leggeva:

“Mai usato atteggiamenti persecutori: posso confermare l’esistenza di una relazione sentimentale con Alex Di Giorgio della durata di un anno e mezzo. E successivamente, una relazione sfociata in una convivenza in Roma con Marco Carta nella sua abitazione, ma ribadisco con altrettanta fermezza di non aver mai messo in atto comportamenti assimilabili al reato di stalking, o qualsivoglia altro reato. Quanto mi si addebita non è nel mio stile mi reputo una persona equilibrata e rispettosa degli altri in genere. Sono sicuro che in primo grado riusciremo a far luce sulle vicende”.

Marco Carta, citato dall’ex tronista, ha infatti testimoniato al processo a favore dell’amico Alex Di Giorgio. Attualmente, comunque, il nuotatore sembra essere single.

Sospensione

Un’altra vicenda controversa, nel 2020, è la sua positività all’ostarina, una sostanza che agevola la prestazione in allenamento e rafforza la resistenza fisica con effetti analoghi a quelli degli steroidi. In conseguenza di questo controllo a sorpresa, Di Giorgio viene sospeso dal Tribunale Antidoping e rischia ben quattro anni di squalifica, che per un atleta come lui possono voler dire la fine della carriera.

Alex di Giorgio su Instagram 

 


Grande Fratello VIP

Alex Di Giorgio ha dichiarato di aver rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip 2020 all’ultimo secondo. Era ormai tutto pronto per il suo ingresso nella Casa più spiata e famosa d’Italia.

D’altronde era proprio lui il bellissimo e affascinante nuotatore gay di 30 anni, molto ricercato da uomini e donne, che fa impazzire il web influencer Tommaso Zorzi anche se, come ha svelato Alfonso Signorini, non è affatto ricambiato.

Purtroppo il nuotatore ha dato forfait all’ultimo. Perché? Su Instagram Story ha spiegato le ragioni del suo no, taggando Alfonso Signorini: “Ciao ragazzi, forse è giunto il momento di fare un po’ di chiarezza dopo tutti questi giorni. Oggi sarebbe dovuta iniziare la mia quarantena per partecipare al programma, ma purtroppo per motivi personali e lavorativi non potrò partecipare al Grande Fratello. Voglio ringraziare Alfonso Signorini e gli autori per avermi scelto, ma magari sarà per la prossima edizione, chissà”.

 

Exit mobile version