Chi è Alex Fiordispino, batterista dei The Kolors e tra i Big in gara a Sanremo 2024. Fiordispino è anche il cugino di Stash, frontman della band fondata nel 2010. Scopriamo insieme la biografia, vita privata, carriera e i suoi social.
Chi è Alex Fiordispino The Kolors: biografia
Nato a Caserta il 30 dicembre 1989, Alex Fiordispino è il batterista dei The Kolors, membro fondatore della band insieme a suo cugino, il frontman Stash Fiordispino e al bassista Daniele Mona, che ha lasciato il gruppo nel 2022. Insieme hanno conquistato la notorietà dopo la vittoria nella 14esima edizione di Amici.
Carriera
Nel 2010 i The Kolors diventano resident band del locale milanese Le Scimmie. Solo dopo qualche anno pubblicano il loro primo inedito, ottenendo la possibilità di aprire i concerti di artisti italiani e non, come Paolo Nutini. Nel 2015, invece prendono parte ad Amici, vincendolo. Passano poi dall’etichetta Baraonda alla Universal ed iniziano a collezionare successi. Come ad esempio Frida (mai, mai, mai) , che presentano al 68esimo Festival di Sanremo. Pubblicano i singoli Come le onde con J-Ax, Pensare Male con Elodie e Los Angeles con Guè.
Tuttavia, il 23 ottobre 2022 Daniele Mona ha annunciato il proprio addio dal gruppo dopo 11 anni di permanenza e prende il suo posto Dario Iaculli. Nell’aprile 2023 il gruppo firma un nuovo contratto con la Warner Music Italy. La prima uscita con la nuova etichetta è il singolo Italodisco, distribuito il 5 maggio. Il singolo ha permesso al gruppo di trionfare al Power Hits Estate 2023 e di raggiungere per la prima volta la vetta della Top Singoli. Dopo il grande di Italodisco, Stash e i The Kolors sono ospiti della prima puntata di Amici 23. Il 3 dicembre 2023 viene annunciato il loro ritorno come cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024.
Vita privata e Instagram
Alex Fiordispino è fidanzato da diversi anni con una ragazza di nome Stella, giovane content creator con la quale condivide la passione per la musica e per il metal. I due appaiono spesso insieme sul profilo Instagram dell’artista, che ad oggi ha raccolto un seguito di oltre 77mila follower. Messo da parte il prominente ciuffo dei primi anni della sua carriera, oggi il batterista è pieno di tatuaggi e porta i capelli rasati.