Chi è l’ispettrice Alicia Sierra ne La Casa di Carta? Chi la interpreta? L’attrice che ricopre il ruolo è Najwa Nimri. Scopriamo di più sul suo personaggio.
Chi è Alicia Sierra ne La Casa di Carta?
Chi è Alicia Sierra ne La Casa di Carta? L’attrice che ricopre il ruolo è Najwa Nimri. È l’antagonista che entra a far parte dei personaggi a partire dalla terza stagione della serie tv! Ci accorgiamo della sua mancanza di morale già dalle prime puntate della terza stagione. Alicia, infatti, è colei che fa tenere prigioniero Rio e lo costringe a parlare con la tortura. La cattura del ragazzo infatti non è mai stata resa pubblica, elemento che permette alle forze dell’ordine di essere al di là di ogni legislazione e di violare ogni diritto umano. La sua ferocia però non si ferma qui. L’ispettrice è infatti chiamata a negoziare con il Professore il nuovo colpo alla Banca di Spagna. È proprio durante le trattative che conosciamo davvero il suo modus operandi all’apparenza superficiale e distratto. Alicia Sierra in realtà è molto astuta, e infatti sa di dover puntare dritto al cuore dei nostri ladri, suscitando in loro ricordi ed emozioni dolorose in grado di mandarli in tilt.
Alicia è anche incinta di otto mesi e questo renderà ancora più degno di attenzione il personaggio. “Non è un bambino voluto. Non presta attenzione alla gravidanza e ciò che la spinge a inseguire il Professore con così tanta foga è il non essere cosciente della sua situazione“. Insomma Alicia è l’esatto opposto di Raquel, molto attaccata alla figlia. Le due poliziotte hanno però qualcosa in comune, ovvero la classica coda di cavallo che sembra fare da portafortuna durante le indagini. Porta anche un’enorme pistola, che la rende più minacciosa. Najwa rivela anche che l’ossessione del suo personaggio è quella di “Non smettere di giocare. Non si tratta di vincere o perdere, ma di non fermare il gioco“. L’attrice sostiene anche che Alicia sia Neofita, “Rifiuta la ripetizione e la routine, è annoiata dalle cose vecchie e ha un desiderio quasi ossessivo di sperimentare cose nuove“. E ancora dice: “Giocare per giocare è una distrazione sufficiente per non concentrarsi sulla sua gravidanza“. Se per lo spettatore il personaggio ha le idee chiare, in realtà è perso in un caos dal quale non riesce a uscire.
Chi Najwa Nimri?
Najwa Nimri nasce a Pamplona, nella Navarra, il 14 febbraio del 1972 da padre giordano di religione cristiana e da madre basca. Ha un fratello, Karim, un fratellastro, Andre e due sorellastre, Sara e Nadia. Il cantante Alexander “Antix” Nimier è suo cugino. Da bambina si è trasferita a Bilbao e ora vive a Madrid. Per continuare la lettura CLICCA QUI.