Site icon Occhio Notizie

Chi è Amedeo Goria, nuovo concorrente del Grande Fratello Vip: carriera, vita privata e Instagram

Scopriamo chi è Amedeo Goria, nuovo concorrente del Grande Fratello Vip: carriera, vita privata e Instagram. Ormai manca sempre meno alla messa in onda della nuova stagione del Grande Fratello Vip e sono usciti ufficialmente i nomi del cast.

Chi è Amedeo Goria, nuovo concorrente del Grande Fratello Vip: carriera, vita privata e Instagram

Amedeo Goria nasce a Torino il 16 febbraio del 1954. Conseguito a pieni voti il diploma di Liceo Classico, il giovane Amedeo decide di raggiungere il sogno della sua vita di diventare giornalista e si iscrive per questo alla facoltà di lettere. Nel 1976 diventa giornalista ed inizia a scrivere su diversi quotidiani tra cui: Gazzetta del Popolo, Tuttosport, Corriere della Sera, Il Messaggero, Il Giorno e La Gazzetta del Mezzogiorno. 

L’esordio in tv

L’esordio in tv per Amedeo Goria arriva nel 1987 al TG1. Da quel momento in poi diventa sempre più noto ai telespettatori italiani e comincia a condurre svariati programmi tra cui Ciao Italia, Uno Mattina Estate, le Notti Olimpiche Invernali di Pyongchang, La Domenica Sportiva e Pole Position. I programmi Rai più importanti seguiti da Goria sono stati i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Goria ha avuto anche un ruolo nel mondo del cinema, in particolare nel 1998 con la pellicola Annarè e successivamente in Il conte di Melissa, L’ultimo rigore, Il cielo può attendere, L’allenatore nel pallone 2 e Vita Smeralda. 

Vita privata

Amedeo Goria è sempre stato molto riservato circa la sua vita privata. Sappiamo però che è sposato con la giornalista Maria Teresa Ruta nel 1987 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Guenda e GianAmedeo. La loro storia non ha avuto un buon seguito e i due si sono separati nel 1999, per poi divorziare nel 2004. E’ fidanzato da poco con una giovane modella, Vera Miales, con la quale fa coppia fissa.

Instagram

Amedeo Goria ha un profilo Instagram @amedeogoriaofficial seguito da 1760 follower. 

Exit mobile version