Chi è Andrea Maggi, il professore de Il Collegio che ieri ha partecipato al programma di Rai 1 di Amadeus, I soliti Ignoti, scopriamo: vita privata, carriera, famiglia, Instagram e la sua esperienza a Il Collegio. Ricordiamo che i soldi vinti nel programma vengono interamente devoluti in beneficenza.
Chi è Andrea Maggi: carriera e vita privata
Andrea Maggi nasce a Pordenone, il 5 settembre del 1974. E’ un appassionato amante del calcio, della lettura e del cinema sin da piccolo. Nel corso della sua vita si è trasferito spesso, prima a San Giorgio di Livenza e poi ancora a Bibione. Alla fine, stabilitosi a Pordenone ha frequentato il liceo classico e poi l’Università degli Studi di Trieste. Si è laureato in Lettere ed è diventato professore di italiano e latino.
Nel corso degli anni si è dedicato anche al giornalismo, scrivendo ad esempio per Il Gazzettino. Ora Maggi è anche scrittore di libri come “Insegnare ai tempi del Coronavirus: Come fare il professore durante la pandemia” o “Guerra ai prof! Leonardo Damiani e il miracolo di suor Bernardina” ed è diventato noto ai più grazie alla partecipazione al reality televisivo Il Collegio. Nel programma, Maggi insegna italiano, latino ed educazione civica. L’uomo è molto amato dal pubblico a casa, specialmente da quello più giovane.
Instagram e famiglia
L’uomo è molto attivo su Instagram, è seguito da più di di 400mila followers. Non è noto il suo se sia o meno fidanzato o sposato. Attualmente potrebbe essere anche single. Spesso si è mostrato in compagnia della sorella Veronica e di sua figlia Isabella. Sappiamo che ha un cugino, Alessandro, che è un regista teatrale di fama nazionale.