Chi è Andrea Settembre X Factor 2023: Biografia, Età e Instagram. Andrea Settembre è un cantante napoletano. Studente con una grande passione per la musica, Andrea studia canto e danza da quando aveva solo 6 anni. Attualmente Settembre è un concorrente di X Factor 2023, in squadra con Dargen D’Amico.
Chi è Andrea Settembre: biografia e Instagram
Andrea Settembre nasce nel 2002 a Napoli. Da sempre appassionato alla musica, comincia a studiare canto e danza all’età di 6 anni e, dopo qualche anno, si iscrive all’accademia, così da approfondire la sua formazione musicale. Ha solo 12 anni quando comincia a scrivere e comporre i suoi primi pezzi originali; pubblica, infatti, i brani: Su, Soli insieme e Bum Bum. Nel 2023, Settembre decide di partecipare a X Factor 2023 e, superando tutte le selezioni, approda ai live nella squadra di Dargen D’Amico.
Andrea Settembre sul suo profilo Instagram @andreasettembre conta 42 mila followers, con cui condivide soprattutto ciò che riguarda la sua carriera musicale.
X Factor 2023 e le live del programma
Andrea Settembre partecipa a X Factor 2023, nella squadra di Dargen D’Amico. Si presenta alle audizioni portando la cover di Liberato, Me staje appennenn’ amò, con la quale conquista 4 sì. Ai Bootcamp porta, invece, la cover di Noga Erez: End Of The Road. Infine, conquista definitivamente Dargen D’Amico durante gli Home Visit, dove si esibisce portando una cover di CCCP: Amandoti. Settembre entra così ufficialmente a far parte della squadra di Dargen D’Amico e accede ai live di X Factor 2023.
Durante il primo live di X Factor 2023, si esibisce cantando la cover di Fabri Fibra: Stavo pensando a te. La sua esibizione convince pubblico e giudici e Settembre passa direttamente al secondo live.
Al secondo live di X Factor 2023, Settembre si è esibito cantando la cover di Geolier feat. Lazza, Takagi & Ketra: Chiagne. La sua esibizione convince giudici e pubblico e lo fa arrivare tranquillamente al terzo live.
Durante la terza serata dei live di X Factor 2023, Settembre si esibisce nell’iconica cover di Girls just want to have fun di Cyndi Lauper, passando il turno e riconfermandosi per il prossimo live.
Durante la serata del quarto live di X Factor 2023 le polemiche non sono state poche. Settembre sfida al ballottaggio proprio i SickTeens e conquista il diritto di partecipare al quinto live.
Settembre, al quinto live, canta al primo turno un mash up di Crazy, di Gnarls Barkley, e di Je So’ Pazzo di Pino Daniele. Il secondo turno, dedicato alle cover dei successi degli 883, vede Settembre esibirsi in Gli anni, che lo porta di diritto al sesto live, ovvero alla semifinale, in cui i concorrenti presenteranno i loro pezzi inediti.