Gossip

Chi è Antonella Elia: la nuova opinionista de La Pupa e il Secchione

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova opinionista Antonella Elia

Chi è Antonella Elia, la nuova opinionista de La Pupa e il Secchione che andrà in onda questa sera: biografia, vita privata, carriera e Instagram. Si tratta di una storica attrice e conduttrice televisiva nota per le sue interpretazioni in La Corrida, Dilettanti allo sbaraglio, Non è la Rai, Pressing e La ruota della fortuna.

Chi è Antonella Elia: biografia e vita privata

Antonella Elia nata a Torino il 1° novembre 1963. Cresciuta in una famiglia benestante. All’età di un anno e mezzo muore la madre per una leucemia a soli 33 anni e perde il padre Enrico Elia avvocato di professione. A causa di incidente autostradale nel 1979,sull’Autostrada dei Fiori, nei pressi di Andora rimando così orfana. Viene cresciuta dai nonni che purtroppo vengono a mancare quando lei è ancora piccola. Tutto questo lo confesserà a Temptation Island. Antonella si diploma al liceo e si di trasferisce a Roma per avverare il suo sogno di di diventare un volto noto dello spettacolo.

Antonella dal 2013 è fidanzata con Pietro Delle Piane un docente dell’Accademia delle belle arti a L’Aquila. Pietro è stato ripreso da alcuni paparazzi insieme alla sua ex, Fiore Argento, sorella di Asia. Il fidanzato di Antonella ha negato di avere una storia con la ex e ha dichiarato che sono solo amici, ma Antonella non sapeva di questo legame. Pietro Delle Piane ha comunque ribadito il suo amore per Antonella attualmente i due sarebbero ancora in pausa di riflessione. Dopo un periodo di riavvicinamento, a fine novembre Antonella annuncia di aver lasciato Pietro.

La carriera della showgirl

Negli anni ottanta appare in molti spot pubblicitari come ad esempio: Lip, Lines, Shampoo Clear, Vicks Sinex, corsi di lingue De Agostini e campagne cartacee. Esordisce per la prima volta in televisione nel 1990 come valletta di Corrado in “La Corrida Dilettanti allo sbaraglio“, che la vedrà confermata anche nelle edizioni del 1991, 1993 e 1994.

Nel 1995 Antonella diventa valletta di Mike Buongiorno a La Ruota della Fortuna. Nel 2004 partecipa all’Isola dei famosi. Nel 2011 Antonella conduce, insieme a Flavio Insinna, in “La corrida”. Dopo ricomincia con il teatro con spettacoli come “La mia futura ex” “Il più brutto weekend della mia vita”. Nel 2019 – 2020 partecipa al Grande Fratello Vip. Nel Marzo 2020 invece è una delle ospiti fisse del programma “La Repubblica delle Donne”.

Instagram

Antonella è molto attiva sui suoi social specialmente su Instagram con il suo profilo @antonellaeliatv che vanta di ben 341mila follower.

Antonella Elia

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio