Chi è l’attrice italiana Carolina Crescentini: la biografia, la vita privata, la carriera, la famiglia e il suo profilo Instagram. L’artista vanta numerose produzioni televisive e cinematografiche e che recita tra i protagonisti della fiction I bastardi di Pizzofalcone, serie tratta dai libri dello scrittore Maurizio De Giovanni.
Chi è Carolina Crescentini: biografia e carriera
Carolina Crescentini è nata a Roma il 18 aprile del 1980. E’ cresciuta a Monteverde e da adolescente decide di frequentare l’Istituto Massimiliano Massimo dove consegue la maturità. Successivamente si iscrive all’Università La Sapienza dove frequenta il corso di Lettere, indirizzo spettacolo. Durante gli anni accademici però decide di cambiare indirizzo. Dopo aver frequentato alcuni laboratori teatrali, viene ammessa al centro sperimentale di cinematografia dove ottiene il diploma nel 2006.
Una volta concluso il percorso di formazione, entra a far parte del mondo della recitazione. La sua carriera inizia con alcuni ruoli minori negli spettacoli teatrali. Il suo esordio sul grande schermo risale al 2006 anno in cui recita in H2odio. L’anno successivo invece avrà il ruolo di una delle protagoniste in Notte prima degli esami – Oggi. Appare anche nella serie televisiva di Rai 1, Provaci ancora prof. Nel 2008 riappare nuovamente sul grande schermo recitando in Parlami d’amore. Nel 2009 l’attrice romana ottiene il premio Giuseppe De Santis come miglior attrice emergente dell’anno. Tra poco la rivedremo sul piccolo schermo con Mare Fuori 2, in onda sulle reti Mediaset.
Vita privata e famiglia
L’attrice italiana Carolina Crescentini non ha figli. Dal 2006 fino al 2013 è stata fidanzata con Davide D’Onofrio, celebre dj di origini romane. Nel 2018, si è presentata al festival di Venezia in compagnia di Francesco Motta dove ha ufficializzato la loro storia d’amore. L’anno successivo si sono sposati.
Carolina Crescentini ha un profilo Instagram @carolcrasher, seguito da 171mila follower.