Cronaca

La storia di Christian Eriksen, il centrocampista colto da arresto cardiaco durante la partita tra Danimarca e Finlandia

Chi è Christian Eriksen, calciatore danese colto da un arresto cardiaco durante la partita tra Danimarca e Finlandia degli Europei di calcio? Nato il 14 febbraio del 1992 a Middelfart, Christian Dannemann Eriksen è un calciatore danese, centrocampista dell’Inter e della nazionale danese. Considerato uno dei più forti giocatori della storia del calcio danese nonché uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, si è formato ed affermato nell’Ajax, con cui ha vinto tre campionati olandesi consecutivi (2010-11, 2011-12 e 2012-13), una Coppa dei Paesi Bassi (2009-10) e una Supercoppa dei Paesi Bassi (2013).
Nel 2013 è passato al Tottenham, con cui ha raggiunto una finale di UEFA Champions League (2019). Dal 2020 milita nell’Inter, con cui ha vinto un campionato italiano (2020-21) e raggiunto una finale di UEFA Europa League (2020). Con la nazionale danese ha partecipato a due Mondiali (2010 e 2018) e un Europeo (2012). A livello individuale è stato premiato per quattro volte come Calciatore danese dell’anno (2013, 2014, 2015, 2018), record condiviso con Brian Laudrup.


danimarca-finlandia-europei-eriksen-cosa-successo-infarto


Chi è Eriksen: arresto cardiaco per il centrocampista dell’Inter

Al 43′ minuto della partita tra Danimarca Finlandia giocata a Copenaghen, il centrocampista della Danimarca è svenuto con gli occhi sbarratiIl numero 10 danese, di proprietà dell’Inter, è rimasto a terra dopo aver subito un colpo. Il centrocampista sta ricevendo il massaggio cardiaco in campo, al momento a terra privo di coscienza. Immagini drammatiche quelle che arrivano dallo stadio Parken di Copenaghen dove il centrocampista danese Christian Eriksen è svenuto durante la partita tra Finlandia e Danimarca.

Il calciatore è stato colto da un arresto cardiaco che gli ha fatto perdere i sensi facendolo finire a terra. Attimi di paura per i presenti in campo sugli spalti, con i sanitari subito intervenuti per soccorrere il centrocampista danese sotto gli occhi terrorizzati dei compagni di squadra e non solo. Il calciatore è stato trasportato in ambulanza mentre i calciatori in campo sono entrati negli spogliatoi.

La paura di Sabrina Kvist Jensen, la fidanzata di Eriksen

Subito momenti di grande paura per Sabrina Kvist Jensen, la compagna di Eriksen che in quel momento si trovava allo stadio. Sabrina è una parrucchiera professionista che ha lavorato anche per un brand di abbigliamento. Sabrina e Christian sono fidanzati dal 2012, ma entrambi tengono la relazione molto riservata. Li si vede poco in giro per le strade e sui social sono poche le foto condivise.


chi-e-christian-eriksen-inter-arresto-cardiaco-fidanzata-cuore


Ha un’organizzazione no-profit di beneficenza per aiutare chi è in difficoltà. Sabrina è stata al centro del gossip per una presunta relazione con Vertonghen, compagno di squadra di Eriksen, ma è stata subito smentita dal centrocampista danese. Sabrina Kvist, compagna di Christian Eriksen ha un figlio. Il suo nome è Alfred ed è nato nel 2018, dopo ben 6 anni di relazione della coppia.

calcio