Chi è Clemente Russo: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’ex pugile campano: Clemente sarà uno dei nuovi concorrenti de L’Isola dei Famosi 2022, condotto da Ilary Blasi.
LEGGI ANCHE:
- L’Isola dei Famosi: Ilary Blasi svela la data d’inizio del programma
- Isola dei Famosi 2022, ecco i nomi ufficiali dei primi 4 concorrenti
Clemente Russo all’Isola dei Famosi: chi è, biografia
Clemente Russo è nato a Caserta il 27 luglio del 1982. Si è avvicinato alla boxe quasi per caso e nel corso della sua carriera e ha disputato più di 250 incontri, partecipato a quattro giochi olimpici, tre europei e cinque mondiali. Si è conquistato anche 5 medaglie d’oro e tre d’argento e dopo aver concluso la sua vita sul ring si è dedicato anche al piccolo schermo. Sin da ragazzo si dimostra una promettente speranza, conquistando la medaglia di bronzo in occasione degli Europei Juniores del 1998. A Caserta, ha aperto una palestra tutta sua, il “Tatanka Club”. Qui oltre al pugilato, pratica ballo e judo, sport praticato da sua moglie con cui gestisce il club.
Carriera
Nel 2004, anno in cui vince i Mondiali militari, partecipa per la prima volta nella sua vita ai Giochi Olimpici. Ad Atene, però, non riesce a lasciare il segno. Raggiunge l’obiettivo successivamente: nel 2005 è medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Almeria, mentre nel 2007 si aggiudica il Mondiale Dilettanti a Chicago. Pian piano diventa noto anche sul piccolo schermo: l’ex pugile, infatti, ha infatti preso parte ad alcuni reality televisivi come La Talpa, dove si classifica al secondo posto. e il Grande Fratello Vip. All’inizio di ottobre viene espulso dalla Casa in seguito alle polemiche sulle frasi omofobe e misogine che ha pronunciato in tv. Inoltre, ha partecipato come ospite in diversi varietà di successo. Nel 2021 poi, è entrato a far parte come inviato del programma tv, Le Iene. Nel 2022 sarà una dei nuovi concorrenti de L’Isola dei Famosi.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Clemente Russo sappiamo che l’ex campione vive a Caserta. Nella sua città ha anche aperto una palestra che gestisce insieme a sua moglie: Laura Maddaloni e con la quale, spesso, appare anche sul suo profilo Instagram. La coppia è convolata a nozze il 29 dicembre del 2008 e dalla loro unione sono nate anche 3 figlie: Rosy e le gemelle Jane e Janet, rispettivamente nel 2011e nel 2013.
Clemente Russo è molto seguito sui social: sul suo profilo Instagram @clementerussoofficial vanta oltre 270 mila followers.