Sanremo 2021, chi è Enzo Avitabile ospite nella quarta serata della 71° edizione del Festival della Canzone italiana. Scopriamo il lavoro, la carriera e vita privata dell’artista napoletano.
Enzo Avitabile ospite a Sanremo 2021: chi è, carriera, vita privata
Sanremo 2021, chi è Enzo Avitabile ospite nella quarta serata della 71° edizione del Festival della Canzone italiana. Scopriamo il lavoro, la carriera e vita privata dell’artista napoletano.Enzo Avitabile nasce a Napoli il 1° marzo del 1955, ed è un affermato musicista, sassofonista, compositore e cantautore. Il suo quartiere d’origine è Marianella, dove ha coltivato la sua passione per la musica senza più tradirla!
Diplomato in flauto al Conservatorio di San Pietro a Majella, ha collaborato con decine di importanti artisti del panorama della black music, stelle del calibro James Brown, Marcus Miller, Tina Turner, Randy Crawford. La sua prima fatica discografica è datata 1982, intitolata Avitabile, cui segue una lunga scia di successi su scala nazionale e internazionale.
Enzo Avitabile: vita privata
Nella vita privata dell’artista c’è il matrimonio con Maria, dal quale sono nate le due figlie Angela e Corinne. Dietro le quinte del suo successo, personale e artistico, c’è però il dolore per la morte della moglie, scomparsa nel 2002.
Enzo Avitabile, Instagram
Enzo Avitabile ha un Profilo Instagram che vanta 63mila follower.
Profilo Instagram: @enzoavitabile.official