Gossip

Chi è Fabio Rovazzi? Cantante e personaggio di web e tv

Fabio Rovazzi è un cantante, autore del tormentone "Andiamo a comandare" e noto personaggio del web e tv

Fabio Rovazzi, pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi, è un cantante tra i più conosciuti e amati del panorama musicale italiano. Grazie alla sua musica, alle sue canzoni si è fatto amare da milioni di persone che lo seguono con affetto. Rovazzi si è fatto conoscere pubblicando il pezzo Andiamo a comandare ed è stato capace di aggiudicarsi la stima di adolescenti, bambini e mamme. Ma chi è la web star e come è nata la sua carriera artistica e musicale?

Chi è Fabio Rovazzi? Biografia e carriera del cantante

 

fabio-rovazzi-will-smith-video

Fabio Piccolrovazzi, noto come Fabio Rovazzi, è nato il 18 gennaio del 1994 a Milano. A cercato di farsi largo laciandosi nel mondo del web.

Ha aperto il proprio canale dove ha cominciato a caricare i suoi video, diventati virali anche grazie a Instagram e Facebook. La prima esperienza televisiva è datata 2015, insieme a J-Ax che lo vuole per il programma di Rai 2 Sorci Verdi.

Il grande successo arriva nel 2016 quando canta Andiamo a Comandare. Si tratta di un vero tormentone che lo fa conoscere da tutta italia. Il 19 maggio dell’anno successivo pubblica la canzone “Volare”, che vede la partecipazione di Gianni Morandi.

Rovazzi si dedica alle riprese del suo primo film da protagonista, intitolato “Il vegetale”, per la regia di Gennaro Nunziante A luglio pubblica il suo quarto singolo, intitolato “Faccio quello che voglio”, in cui cantano anche Emma Marrone, Nek e Al Bano.

Ha avuto la possibilità, tra l’altro, di salire sul palco dell’Ariston, nell’ultima edizione del Festival di Sanremo come ospite.

rovazzi

Fabio Rovazzi: lavoro e carriera

Fabio Rovazzi lavora nel mondo dello spettacolo e della comunicazione a 360 gradi. In questi anni è diventato un cantante di successo, Youtuber, presentatore televisivo e anche attore. La sua carriera però inizia nel 2015 anno in cui collabora nella trasmissione di uno dei rapper più famosi in Italia ovvero J-Ax. Sempre in quel periodo realizza anche video musicali per artisti famosi come Fred De Palma e Merk & Kremont. Il brano che lo fa diventare famoso è “Andiamo a comandare” pubblicato nel febbraio del 2016. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma “Andiamo a comandare” diventa in poche settimane un vero e proprio tormentone. Sempre in quel periodo, forte del suo successo, appare anche in alcuni video musicali di successo come “Vorrei ma non posto”, “Che ne sanno i 2000” e altro ancora.

Poco dopo Rovazzi pubblica un’altra canzone, anch’essa divenuta in pochissimo tempo un tormentone, “Tutto molto interessante”. Dopo tale brano Rovazzi riesce anche a duettare con con Gianni Morandi. I due infatti duettano nel brano conosciutissimo “Volare”. Nel video il cantante fa un gesto che successivamente verrà emulato da migliaia di ragazzini ovvero la cosiddetta dab. Nel 2018 Rovazzi ritorna in auge duettando con alcuni pesi massimi della musica italiana ovvero Al BanoEmma Marrone e Nek. Inoltre debutta anche sul grande schermo come protagonista assoluto del film “Il vegetale”. Sempre nel 2018 ha il privilegio di affiancare Pippo Baudo nella conduzione di Sanremo Giovani.



La vita sentimenale di Fabio Rovazzi

La carriera di Fabio non può che andare per il meglio, così come la sua vita sentimentale. Il cantante e videomaker è infatti impegnato da un po’ di mesi con la Youtuber Kokeshi (nome d’arte di Karen Casiraghi), ragazza che si è distinta grazie al colore particolare dei suoi capelli (azzurri). I due fanno coppia fissa ad ogni evento e compaiono in molti video pubblicati nei loro profili social, dove Fabio Rovazzi vanta un milione e mezzo di follower.

Il suo profilo Instagram

fabio rovazzi insta

La sua fidanzata

Fabio Rovazzi nel 2016 conosce la modella di origine russa Karina Bezhenar. A farli incontrare, si dice, sarebbe stata Chiara Ferragni. Nel 2017 i due si sono messi insieme e hanno inziato una splendida storia d’amore.

La loro love story è finita nel 2019, improvvisamente, come dichiarato dallo stesso Rovazzi, senza rivelare il motivo della rottura.

Nemmeno il tempo di chiudere la porta, però, che si è aperto un portone e i fan hanno potuto rivedere Fabio accompagnato da una nuova fiamma: è Karen Rebecca Casiraghi, in arte Kokeshi, la ragazza dai capelli turchini.

La loro storia è divenuta di dominio pubblico a fine maggio 2019.

rovazzi kokeshi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio