Gossip

Fausto Pinna: chi è il marito di Iva Zanicchi

Chi è Fausto Pinna, il compagno di Iva Zanicchi: la cantante lo ha sempre definito “mio marito” anche se non si sono mai sposati. Iva Zanicchi è ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Raiuno. La cantante ha preso parte al Festival di Sanremo 2022 con il brano “Voglio amarti“.

Fausto Pinna, chi è il marito di Iva Zanicchi

Durante tutto il periodo del Festival di Sanremo 2022, si è parlato tantissimo del rapporto tra la cantante Iva Zanicchi e il suo compagno storico Fausto Pinna. Lei l’ha sempre definito come “mio marito” nonostante non si siano mai sposati. Iva Zanicchi nel 1967 ha sposato il produttore Tonino Ansoldi, da cui ha avuto sua figlia Michela Ansoldi. Dopo soli 9 anni però i due divorziano. Dieci anni più tardi, Iva incontra e si innamora del produttore Fausto Pinna, con il quale ha tuttora una relazione stabile. Iva Zanicchi ha rivelato di non essersi mai voluta sposare, ma lo considera ugualmente un marito. Il loro legame sembra essere davvero speciale: sono insieme da oltre trent’anni. Riguardo Fausto sappiamo che è nato in Sardegna e che nella vita lavora come produttore musicale e dietro l’album della compagna, Care Colleghe, c’è il suo nome. I due si sono conosciuti, a quanto pare, nel 1987, proprio nel periodo di quella collaborazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Iva Zanicchi, la malattia del compagno

Recentemente, durante l’ospitata a Verissimo, Iva ha raccontato di un terribile momento passato con Fausto durante il primo lockdown. La coppia infatti ha vissuto dei momenti complicati per via di un tumore che era stato diagnosticato a Pinna. All’inizio la notizia li ha destabilizzati, ma poi la cantante ha ammesso che i due hanno iniziato a lottare insieme e hanno vinto il brutto male.

chi è