Cronaca

Paolo Rossi morto a 64 anni, l’addio della moglie Federica: “Per sempre”

È stata la moglie Federica Cappelletti a dare la triste notizia della morte di Paolo Rossi, calciatore ed indimenticato campione del mondo con la Nazionale italiana nel 1982. “Per sempre” ha scritto la donna su Instagram pubblicando una foto che la ritrae in compagnia del marito, morto all’età di 64 anni a causa di un tumore.

Chi è Federica Cappelletti, la moglie del compianto Paolo Rossi

Nata a Perugia nel 1972, Federica Cappelletti è una giornalista. Laureatasi nella sua città natale in Lettere Moderne, ha conseguito una seconda laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma e a breve conseguirà quella in Psicologia. Come giornalista ha collaborato con diversi quotidiani tra cui Il Giorno e La Nazione.

Ha scritto e pubblicato il libro “Quanto dura un attimo” con il marito Paolo Rossi. Un testo, edito da Mondadori, che narra la parabola del giocatore che passò dalla squalifica per calcioscommesse alla vittoria dei Mondiali del 1982 con la Nazionale italiana.

La storia d’amore tra Federica Cappelletti e Paolo Rossi

Federica Cappelletti Paolo Rossi si sono conosciuti nell’estate del 2008. Si sono fidanzati e rimasti insieme per 12 anni fino al matrimonio celebrato il 10 luglio del 2010 a Roma, in Campidoglio.  “Per me non è un calciatore o il personaggio, ma l’uomo che mi lascia bigliettini per casa e che scrive lettere d’amore” raccontò in una occasione Federica Cappelletti parlando del marito Paolo Rossi.


chi-e-federica-cappelletti-moglie-paolo-rossi-eta-lavoro-figli


I figli di Federica Cappelletti e Paolo Rossi

Federica Cappelletti Paolo Rossi hanno avuto due figlie. La più grande, Maria Vittoria, oggi ha 10 anni. Sofia Elena, la seconda, ha 8 anni. La scorsa estate avevano rinnovato le loro promesse di matrimonio con una cerimonia alle Maldive.