Gossip

Chi è Fedez? Famoso rapper e marito di Chiara Ferragni

Chi è Fedez: scopriamo il lavoro, la carriera, la vita privata, il tumore, la malattiaFedez ha partecipato in coppia con Francesca Michielin alla 71° edizione del Festival classificandosi al secondo posto col brano Chiamami per nome.

Chi è Fedez, carriera

Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è nato a Milano il 15 ottobre del 1989, ma è cresciuto a Buccinasco e la sua famiglia è originaria di Castel Lagopesole, provincia di Potenza. Ha frequentato il liceo artistico, ma ma al quarto anno decide di lasciare la scuola per focalizzarsi sulla musica. In diverse interviste ha dichiarato di avere buoni voti, ma non in condotta.

Nel 2007 Fedez realizza il suo primo singolo Pat-a-Cake, mentre tre anni dopo pubblica il suo primo mixtape BCPT, a cui hanno collaborato artisti appartenenti alla scena rap italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B.

A marzo del 2011 ha autoprodotto il suo primo album in studio Penisola che non c’è, mentre nel 2013 è stato pubblicato il terzo album Sig. Brainwash – L’arte di accontentare, che già la prima settimana si posiziona al primo posto della classifica italiana degli album e a poche settimane dall’uscita, l’album è stato certificato disco di platino.

Sempre quell’anno, insieme a J-Ax, fonda la casa discografica Newtopia. Nel 2014 il suo quarto album Pop-Hoolista è disco di platino e nello stesso anno il rapper è anche conduttore di X-Factor insieme a Morgan, Mika e Victoria Cabello.

sanremo-2021-fedez-sentire-sbaglio-qualche-secondo-brano-gara

Nel 2016 annuncia una collaborazione con J-Ax che darà vita al disco: Comunisti col Rolex, da cui vengono estratti tre singoli: “Vorrei ma non posto”, “Assenzio” e “Senza Pagare”. Nell’estate del 2018 avviene l’ultima collaborazione con J-Ax, i due pubblicano “Italiana”, poi la loro collaborazione termina per motivi ancora sconosciuti. Lo stesso anno pubblica Paranoia Airlines, che non ottiene molti consensi da parte della critica musicale, ma ha comunque molto successo, decide poi di lasciare X-Factor per dedicarsi di più alla musica e alla famiglia.


Videoclip di “Bella storia”


Fedez e Chiara Ferragni: la vita privata del rapper

Nel 2013 il rapper ha fatto coppia fissa con l’influencer Giulia Valentina, i due si sono lasciati improvvisamente dopo tre anni. Dopo altre storie, ecco che nel 2016 incontra la donna che poi diverrà sua moglie: Chiara Ferragni.

I due si sono conosciuti una sera ad una cena con amici in comune. Dopo la cena, però, non hanno continuato a sentirsi ma il rapper non si è arreso: ha citato la Ferragni in uno dei suoi brani: “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton”, riferendosi a Matilde, il bulldog francese della ragazza.

fedez-ferragni-proposta-matrimonio

Tra i due inizia un botta e risposta che li ha portati a stare insieme e poi a sposarsi. Ricordiamo la romanticissima proposta di matrimonio fatta da Fedez il 7 maggio 2017 sul palco dell’Arena di Verona, che è stata vista oltre 4 milioni di volte solo su YouTube.

La coppia ha avuto un figlio, Leone Lucia, nato il 19 marzo del 2018 a Los Angeles. Il 1° settembre dello stesso anno Chiara e Fedez si sono sposati a Noto in Sicilia. Adesso aspettano una bambina.

Fedez, Instagram

Fedez su Instagram è molto seguito ha 11,6 milioni di follower.

Profilo Instagram ufficiale: @fedez

fedez ig

Sanremo 2021, Fedez in gara con Francesca Michielin col brano “Chiamami per nome”

Fedez e la Michielin in un’intervista rilasciata a RaiPlay hanno rivelato qualche anticipazione sul brano che presenteranno sul palco dell’Ariston a marzo. Per proseguire la lettura CLICCA QUI.

Fedez ha un tumore al pancreas

Fedez con un post sul suo Profilo Instagram, giovedì 24 marzo 2022, fa chiarezza sull’operazione a cui si è sottoposto nelle scorse ore spiegando di avere un tumore al pancreas. Dopo giorni di silenzo, il rapper milanese rende partecipi i suoi fan sulle sue condizioni di salute condividendo le prime foto dopo l’intervento.

fedez chiara

Chiara FerragniFedez