Cronaca

Il fidanzato di Luana D’Orazio, morta in fabbrica: “Sento ancora la sua voce che mi sveglia la mattina”

Si chiama Alberto Orlandi il fidanzato di Luana D’Orazio, la giovane operaia morta in provincia di Prato nel pomeriggio di lunedì 3 maggio. In una intervista al Corriere della Sera, ha raccontato la loro relazione iniziata un anno e mezzo fa: “Ci eravamo conosciuti tramite due nostri amici, Simone e Giulia, quelli che ha visto arrivare con me: i miei non vogliono che guidi la macchina in questi giorni… C’è stata subito un po’ di attrazione. Il 31 agosto l’ho invitata al Jova Beach Party di Viareggio, e tra noi c’era già più di qualcosa”.

Chi è Alberto Orlandi, il fidanzato di Luana D’Orazio

Il prossimo 29 settembre avrebbero festeggiato due anni di relazione: “Eravamo a ballare a Montecatini e io d’un tratto le chiesi: “Ma io e te che siamo?”. E lei tirò su le spalle: boh. Allora insistetti: “Insomma, sì o no?”. E lei disse sì”. Ha 27 anni Alberto Orlandi, il fidanzato di Luana. Lavora in un materassificio a Quarrata, provincia di Pistoia, dove ricopre il ruolo di caporeparto.

I progetti per il futuri

“A marzo del prossimo anno mi sarebbero scadute le rate della finanziaria per l’auto. Quello sarebbe stato il momento buono per prendere in affitto una casa e cominciare a convivere sul serio. Deve preoccupare la morte, non la vita. Forse all’inizio ero un po’ in ansia all’idea di dirlo ai miei genitori, ma dopo che l’hanno conosciuta si sono innamorati. A lei bastava poco per essere felice. Era una di famiglia, ormai: in casa aiutava mia madre nelle faccende come le mie sorelle” ha raccontato.

 

Prato