Chi è Francesca Barbara Mirarchi, la ragazza di 19 anni morta ai Laghi Gemelli. Voleva fotografare l’alba, cogliere il fascino delle prime luci del giorno tra le vette delle Orobie.
Chi è Francesca Barbara Mirarchi, atletica leggera in lutto
Francesca Barbara Mirarchi, 19 anni, brianzola di Lissone, giovedì si era accampata ai laghi Gemelli. Una delle mete più battute sulle Orobie, che attrae anche tanti appassionati alle prime armi, non per forza escursionisti esperti.
Era salita in alta quota con alcuni amici e lì aveva passato la notte: si era svegliata, però, molto presto per vedere l’alba da sola, ma deve essere scivolata mentre cercava un punto di osservazione. Fatale quel volo. A piangerla anche la società sportiva, con la quale aveva ottenuto diversi successi a livello nazionale. I funerali lunedì.
La caduta fatale
Venerdì, attorno alle 10,30 gli amici che erano in quota con lei, dopo averla cercata invano, hanno dato l’allarme. In alta Val Brembana sono così arrivati i soccorritori del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco: in azione anche due elicotteri. Il corpo senza vita della giovane è stato recuperato attorno alle 17 e portato al cimitero di Branzi. Sul posto anche i carabinieri.
Lutto nell’atletica leggera
La notizia della tragica morte della 19enne si è subito diffusa sui social.