Chi è Francesca Barra, scopriamo la carriera, il lavoro e la vita privata della giornalista e conduttrice televisiva. Sposata con Claudio Santamaria, da poco la giornalista ha annunciato di essere in attesa del suo primo figlio con l’attore romano.
Francesca Barra: chi è, carriera, vita privata
Chi è Francesca Barra, scopriamo la carriera, il lavoro e la vita privata della giornalista e conduttrice televisiva. Francesca nasce a Policoro il 24 settembre del 1978 e si laurea in Scienze della comunicazione all’Università LUMSA, a Roma, con una tesi sulle donne in politica. Francesca Barra è una giornalista, conduttrice televisiva e radiofonica, opinionista di vari programmi televisivi. Per diversi anni è stata ospite de La vita in diretta, per commentare le notizie di cronaca nera. Ha lavorato al Tg di LA7, nella redazione di Niente di personale e nell’estate 2008 ha condotto la rassegna stampa di Omnibus.
Poi ha condotto Cani, Gatti & Co, in onda su Alice Sky TV, Cominciamo Bene Prima, con Pino Strabioli su Rai 3, e La regola, in onda su Marcopolo Sky TV. Con Dario Vergassola ha presentato la trasmissione Sempre meglio che restare a casa, su LA7, e Areagol con Maurizio Biscardi. Francesca è stata anche un’inviata di Matrix nel 2013. Per la stagione calcistica 2014-2015 è ospite fissa del programma sportivo Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1. Poi nella stagione televisiva 2018-2019 è stata opinionista della trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne.
Vita privata
Francesca dal 2017 ha una relazione con l’attore Claudio Santamaria, col quale si è sposata nel novembre dello stesso anno negli Stati Uniti e il 21 luglio 2018 a Policoro. Prima di Santamaria, la Barra è stata sposata dal 2005 al 2016 con Marcello Molfino e dalla loro unione sono nati tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta. Attualmente la giornalista ha annunciato di aspettare un bambino dal suo attuale marito Santamaria.
Visualizza questo post su Instagram
Francesca Barra ha un Profilo Instagram @francescabarra1 che vanta quasi 230mila follower.