Site icon Occhio Notizie

Chi è lo stand up comedian Francesco De Carlo: età, bio e carriera del comico

Chi è Francesco De Carlo: età, biografia, carriera e Instagram. Si tratta di uno degli stand up comedian più famosi in Italia, e anche uno dei comici internazionali del nostro paese, grazie ai suoi trascorsi in Inghilterra. Scopriamo di più sulla sua carriera.

Chi è Francesco De Carlo: età e biografia

Francesco De Carlo nasce a Roma il 20 febbraio del 1979. Esperto nel campo della comunicazione, dopo essersi laureato in Scienze politiche lavora per quattro anni al Parlamento europeo e a Radio Globo. Proprio come speaker radiofonico emergono le sue doti comiche. Non si sa molto della vita privata di Francesco De Carlo. Sappiamo che vive tra Londra e Roma.

La carriera, social e Instagram

In seguito alla scoperta del suo talento, arriva così la chiamata anche dal mondo della televisione, e Francesco apparirà in vari programmi come Italia Coast2Coast del Trio Medusa, Un Due Tre Stella con Sabina Guzzanti e NeriPoppins di Neri Marcorè, oltre alla web serie Esami di Edoardo Ferrario. Il suo talento di stand up comedian viene scoperto soprattutto su Comedy Central, con Stand Up Comedy e CCN – Comedy Central News. De Carlo decide così di portare i suoi spettacoli anche all’estero, dove riscuote un discreto successo dopo essersi trasferito a Londra.

Si esibirà al Fringe Festival di Edimburgo, al Comedy International Showcase di Montreal e in varie città di tutto il mondo, in ben 15 paesi. Durante il lockdown per la pandemia di Covid-19 partecipa a Tutti a casa, programma in streaming web con tanti comici a commentare le notizie in maniera leggera durante un periodo duro. Tornerà poi in Rai, dove condurrà Data Comedy Show, l’assurda competizione tra i migliori comici italiani con, tra gli altri, Valerio Lundini, Luca Ravenna, Maria Di Biase ed Edoardo Ferrario. Il comico ha un profilo Instagram @francescodecarl, seguito da 50,2 mila followers.

 

 

 

 

Exit mobile version