Chi è Francesco Totti, finito al centro dei gossip, in questi ultimi giorni, a causa di una crisi con Ilary Blasi: scopriamo il lavoro, la vita privata e la carriera dell’ex calciatore e capitano della Roma.
Francesco Totti: chi è, biografia
Francesco Totti nasce a Roma il 27 settembre 1978. Soprannominato Er Pupone, Totti è cresciuto nel quartiere Porta Metronia dove ha iniziato a tirare i primi calci al pallone. Dopo vari trasferimenti in piccole squadre, viene acquistato dalla Lodigiani. Il suo esordio è avvenuto il 28 marzo 1993 quando aveva solo 16 anni e da allora ha dedicato la sua carriera ai colori giallorossi. Francesco Totti con i suoi gol, ha contribuito a far vincere al suo club lo Scudetto nel 2000. Con la Nazionale italiana Totti ha vinto il Mondiale del 2006. Nel corso della sua carriera Totti è stato richiesto e corteggiato da molte società, come per esempio il Real Madrid, ma il Capitano ha deciso di non abbandonare la sua.
La carriera dell’ex capitano della Roma
Nel corso della sua carriera sportiva, Totti ha sempre giocato nella Roma, per un totale di 19 stagioni. Totti è stato l’attaccante con più presenze in Serie A, e il marcatore più anziano ad aver disputato la Champions League. Inoltre, è l’unico giocatore ad essere andato in gol per 23 stagioni. Ha giocato anche nella Nazionale Italiana a partire dall’età di 15 anni, arrivando a vincere il Campionato Mondiale nel 2006. Inserito nella FIFA 100, nell’arco della sua carriera ha conseguito anche numerosi riconoscimenti internazionali tra cui la Scarpa d’oro come miglior marcatore europeo, il Golden Foot, il UEFA President’s Award e, primo tra i calciatori italiani, il premio alla carriera ai Laureus World Sports Awards. Il 1° luglio 2017 Francesco Totti si è ritirato dall’attività calcistica ed è entrato a far parte della dirigenza della Roma, carica abbandonata, poi, nel giugno 2019 per alcune divergenze con la società. Molto impegnato anche nel sociale, Totti è Ambasciatore dell’Unicef e sempre in prima linea quando si tratta di fare beneficenza in favore delle persone meno fortunate.
Vita privata
Francesco Totti ha sposato la conduttrice e showgirl, Ilary Blasi, il 19 giugno 2005. Il matrimonio è stato celebrato all’Ara Coeli di Roma, in diretta televisiva. La coppia ha tre figli: Cristian, nato nel 2005, Chanel nata nel 2007 e Isabel nel 2016. Francesco Totti e Ilary Blasi adorano trascorrere del tempo con i propri figli, ed entrambi hanno dichiarato nelle interviste di non volerli lasciare sempre alle tate. Ogni giorno li accompagnano a fare sport, e trascorrono del tempo con loro. Cristian, il figlio maggiore della coppia, ha deciso di seguire le orme del padre giocando a calcio. A Francesco Totti in passato gli furono attribuite diverse storie. Tra i tanti flirt, quello con Flavia Vento mentre era fidanzato con Ilary. Una notizia che non ha mai avuto una conferma ufficiale. Legatissimo ai suoi genitori, Fiorella ed Enzo: ha perso il papà nell’ottobre del 2020 a causa del Covid. L’uomo è deceduto allo Spallanzani in seguito al ricovero dovuto ai sintomi del coronavirus.
La crisi con Ilary Blasi
Qualche giorno fa, Er Pupone è finito al centro dei gossip per la sua presunta rottura con Ilary Blasi. Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia, sembra che la loro bellissima storia d’amore sia giunta al capolinea dopo 20 anni d’amore. Francesco Totti, ha poi smentito il tutto con un video. La showgirl, invece, aveva pubblicato una storia a cena fuori in compagnia dei figli e dell’ex capitano della Roma. Totti si è lasciato andare ad un duro sfogo: “Nelle ultime ore ho letto sui media tante cose su di me e soprattutto sulla mia famiglia. Non è la prima volta che mi succede di sentire queste fake news. Mi rivolgo a tutti voi che scrivete tutte queste cose di fare attenzione perché di mezzo ci sono dei bambini e i bambini vanno rispettati. Sinceramente mi sono veramente stancato di dover smentire”.
Francesco Totti ha un profilo Instagram @francescototti molto attivo e vanta oltre 4 milioni di followers.