Chi è Franco Pistoni lo Iettatore di Avanti un Altro? Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata dell’artista poliedrico. Attore, musicista, poeta, Franco è davvero un’artista a tutto tondo: ha lavorato non solo in televisione, ma anche al cinema partecipando, addirittura, in un film affianco ad un mostro sacro di Hollywood.
Franco Pistoni: chi è lo Iettatore di Avanti un Altro, carriera
Attore, musicista, poeta, Franco è davvero un’artista a tutto tondo: ha lavorato non solo in televisione, ma anche al cinema partecipando, addirittura, in un film affianco ad un mostro sacro di Hollywood. Ma chi è Pistoni lo Iettatore di Avanti un Altro?
Franco Pistoni è nato a Rieti il 6 marzo del 1956. Franco è un attore teatrale di grande successo, che ha esordito sul palcoscenico da giovanissimo. Ha lavorato con moltissimi autori e registi famosi, prima di approdare al cinema. Nel 1986 è stato contattato da Jean-Jacques Annaud per prendere parte al film Il nome della rosa, accanto a Sean Connery. Da quel momento, ha avuto la possibilità di partecipare a diversi film, lavorando con personaggi del calibro di Massimo Troisi, Matteo Garrone e Giulio Base.In televisione, Franco ha girato un episodio di I ragazzi della 3ª C e uno di Don Matteo 4, ha partecipato alla miniserie Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu e dal 2012 veste i panni dello Iettatore nel quiz show Avanti un altro.
Vita privata
Sulla vita privata di Franco Pistoni non si hanno molte notizie: attualmente non si sa se sia impegnato o single, ma sicuramente ha una figlia di nome Chandra. Franco è un musicista, suona il basso e il contrabbasso da molti anni, inoltre è uno scrittore e poeta. Ha vinto diversi premi, sia per il suo lavoro come attore che per le sue poesie. Ama gli animali e in particolare i gatti.
Franco Pistoni ha un Profilo Instagram che conta quasi 40mila follower.
Profilo Instagram: @francopistoni