Chi è Gianmaria Volpato, concorrente di Sanremo Giovani 2022: vita privata, carriera, Instagram e social. Sappiamo che il giovane cantante ha partecipato a X Factor nel 2021, ma non è riuscito a vincere posizionandosi secondo.
Chi è Gianmaria Volpato: vita privata e carriera
Gianmaria Volpato è un giovane cantante che si fa chiamare gIANMARIA. Originario di Vicenza, classe 2002. Lo conosciamo principalmente per la sua partecipazione a X Factor nel 2021. Sfortunatamente non è riuscito a vincere, posizionandosi solo al secondo posto. Sicuramente ha avuto poi un buon successo in seguito, soprattutto tra i giovani. Al momento è arrivato persino a presentarsi alle audizioni di Sanremo Giovani, arrivando tra i nomi dei primi 8 finalisti.
Nel 2021 pubblica i primi singoli ufficiali, in particolar modo, a partire da febbraio. Conosciamo Tutto o niente 2, prodotto da Eiemgei e seguito a marzo da Mamma scusa, prodotto da Bias. Nel brano, abbiamo visto anche la partecipazione di Madame per la chiusura della topline del ritornello. Il 1 luglio è uscito il singolo Ascolta.
Come abbiamo già anticipato, a settembre compare tra i concorrenti dell’edizione 2021 di X Factor, stupendo i giudici con l’inedito I Suicidi. Alla fine del programma si classifica secondo e il 14 gennaio pubblica il suo primo progetto per Sony, FALLIRÓ, composto da 7 brani senza alcun featuring.
Instagram e social
gIANMARIA ha un profilo social @ggianmarja, seguito da 100K follower.
Visualizza questo post su Instagram