Il nuoto di fondo regala un’altra soddisfazione per l’Italia: Ginevra Taddeucci ha conquistato la medaglia di bronzo nella 10 chilometri femminile svoltasi nella giornata odierna, giovedì 8 agosto, alle Olimpiadi 2024. Ottima anche la gara di Giulia Gabbrielleschi che ha chiuso in quinta posizione.
Ginevra Taddeucci, medaglia di bronzo nel nuoto di fondo alle Olimpiadi 2024
Una nuova giornata di gare olimpiche si è aperta in modo strepitoso per l’Italia che conquista la sua prima medaglia nel nuoto di fondo nella Senna. Ginevra Taddeucci è riuscita a tagliare il traguardo al terzo posto portando a casa la medaglia di bronzo. Ottima anche la gara di Giulia Gabbrielleschi, che ha chiuso in quinta posizione. Oro all’olandese Sharon Van Rowendall, già vincitrice dei Giochi di Rio 2016, argento per l’australiana Moesha Johnson.
Chi è Ginevra Taddeucci
Ginevra Taddeucci (Firenze, 3 maggio 1997) è una nuotatrice italiana, specializzata nel nuoto di fondo.
Ai mondiali ha vinto una medaglia di bronzo a Budapest 2022 e una medaglia d’oro a Fukuoka 2023 nella 4×1500 mista.[1] Ai campionati europei di nuoto 2022 ha vinto la medaglia d’oro nella gara a squadre mista (4×1250 m) e la medaglia d’argento nella 10 km. Agli europei di Belgrado di due anni dopo arriva sul secondo gradino del podio nella 5 km a squadre, assieme a Giulia Gabbrielleschi, Andrea Filadelli e Marcello Guidi. Alle Olimpiadi di Parigi 2024 conquista la medaglia di bronzo nella 10 km nuotata nella Senna.