Gossip

Chi è Giorgio Chiellini? Scopriamo di più sul difensore della Juventus

Ecco tutto ciò che c'è da sapere su di lui

Chi è Giorgio Chiellini: scopriamo il lavoro, la vita privata e la carriera del difensore della Juventus. Oggi è uno dei difensori italiani più forti e ha formato insieme a Barzagli e Bonucci un vero e proprio muro denominato la BBC.

Giorgio Chiellini: chi è, biografia

Giorgio Chiellini nasce a Pisa il 14 agosto del 1984 e attualmente vive a Torino insieme alla sua famiglia. Una vita dedicata al calcio: nel 2018 è diventato capitano e colonna portante della Juventus. Ma contemporaneamente alla sua carriera da giocatore ha deciso di continuare anche gli studi diventando un dottore commercialista. Nel 2010 si laurea, infatti, in Economia e Commercio con voto 109/110 e una tesi sul bilancio di una società sportiva. Per la tesi magistrale in business administration ha scelto sempre i bianconeri, ottenendo la valutazione finale di 110/110 con lode.

Carriera

Giorgio Chiellini, dopo essersi trasferito a Livorno, inizia a tirare i primi calci al pallone. Chiellini a soli sedici anni fa il suo esordio tra i professionisti. Fabio Capello, nota le sue qualità e acquista metà del cartellino. Ma il giocatore non vestirà mai la maglia giallorossa. I bianconeri scommettono sul giocatore toscano e lo prelevano dal Livorno. Una parentesi alla Fiorentina (2004-2005) prima dell’approdo in pianta stabile a Torino. La sua avventura con la Vecchia Signora è piena di tante soddisfazioni e soprattutto trofei vinti in Italia con il sogno di trionfare in Champions League. Nel corso della stagione 2020/2021 si sono moltiplicate le voci del possibile ritiro di Giorgio Chiellini, alle prese anche con diversi infortuni che lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo. Con il ritorno di Massimiliano Allegri ha preso piede l’ipotesi di un nuovo rinnovo di contratto. Oggi è uno dei difensori italiani più forti e ha formato insieme a Barzagli e Bonucci un vero e proprio muro denominato la BBC.

bonucci barzagli chiellini

Vita privata

Giorgio Chiellini ha sempre tenuto la sua vita privata molto riservata e lontana dai riflettori. Dopo quattro anni di fidanzamento, il difensore toscano si sposa nel 2014 con Carolina Bonistalli e nel 2015 nasce la loro primogenita Nina.  La discrezione sulla sua vita privata la troviamo anche sui social. Il suo profilo Instagram, infatti è dedicato quasi esclusivamente alla sua attività da calciatore con pochissime foto della moglie e della figlia. Il 20 giugno 2019 il difensore della Juventus è diventato padre dei Olivia.

Instagram

Il suo profilo Instagram è molto seguito: @giorgiochiellini vanta, infatti 5 milioni di followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio