Il piccolo Nicola trovato da un giornalista, Giuseppe Di Tommaso eroe per un giorno: “Ha sentito dei lamenti”

Chi è Giuseppe Di Tommaso, il giornalista che ha trovato Nicola Tanturli, il bambino di 2 anni scomparso in provincia di Firenze

È stato un giornalista della Vita in diretta della Rai, Giuseppe Di Tommaso, a far ritrovare il piccolo Nicola: risalendo versa la casa del bambino ha sentito rumori e lamenti. Il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri ed è stato poi recuperato da un carabiniere che si è calato.

Le ricerche sono proseguite tutta la notte. Già da stamani erano partite nuove operazioni, coi cani molecolari, coi cani da soccorso e coi volontari. Il territorio era impervio e la vegetazione è molto fitta. Le squadre dei soccorritori si erano già date più cambi. Ci sono state  pure difficoltà di comunicazione perché la copertura della rete mobile in questa parte dell’Appennino è incompleta e ha molti vuoti lontano dagli abitati. Scopriamo dunque chi è Giuseppe Di Tommaso, il giornalista Rai de La Vita in Diretta che ha trovato il piccolo Nicola in una scarpata. “Nicola è stato ritrovato da un nostro giornalista in una scarpata. Ha sentito dei lamenti. Ha poi aiutato i carabinieri a metterlo in salvo”, ha commentato il conduttore del programma, Alberto Matano.

È stata un’emozione indescrivibile, un miracolo –  ha commentato Di Tommaso – Appena ci ha visto si è messo a piangere”. Il bambino era in fondo a una scarpata, a ridosso della strada e profonda una cinquantina di metri ed è stato poi recuperato da un carabiniere che si è calato.

Il piccolo Nicola trovato da un giornalista Rai: chi è Giuseppe Di Tommaso de La Vita In Diretta

Nato il 27 novembre del 1978 a Tursi, provincia di Matera, Giuseppe Di Tommaso comincia la sua carriera come corrispondente di quotidiani Lucani e a Teatro nella compagnia…



Exit mobile version